11 Novembre 2021

Modolo dalla D alla A con il Venezia: “È stata una chiusura del cerchio”

Dalla Serie D fino alla massima serie: quando i sogni diventano realtà

Sei stagioni nelle fila del Venezia e 4 promozioni ottenute: questi sono i numeri di Marco Modolo, che dal 2019 è diventato anche il capitano dei lagunari. A 32 anni il difensore veneto corona un sogno: l’esordio in Serie A. “Se a 32 anni ho avuto la mia occasione è anche perché mi sono allenato pazientemente, ho superato gli infortuni e sostenuto i compagni dalla panchina” racconta il giocatore classe 1989.

La storia

Modolo nasce calcisticamente nel settore giovanile dell’Inter dove disputa anche una finale di Supercoppa Primavera. Nel gennaio dello stesso anno, viene girato in prestito al Pro Sesto in Serie B. La stagione successiva sbarca nella primavera del Venezia per poi esordire in Serie D con la maglia della Sanvitese dove ottiene 30 presenze condite da 3 goal. Nel 2013, essendo svincolato, Modolo venne acquistato da una società di Serie A: il Parma. Il difensore tornerà nella sua amata Venezia solo nel 2015, momento in cui diventerà un perno della retroguardia dei Leoni Alati. Il 7 novembre 2021 esordisce, contro la Roma, in Serie A. Il suo palmares vanta di una Coppa Italia, un campionato di Serie C e uno di Serie B.

I complimenti del Venezia

La società lo celebra così: “Complimenti Marco, sei l’esempio che con sacrifici, determinazione e passione anche i sogni possono diventare realtà!”

Federico Iorio