10 Novembre 2021

Il Ravenna preannuncia il reclamo per il match contro il Seravezza

La partita tra le due squadre sembra non voglia terminare, adesso ci sarà una battaglia di fronte al giudice sportivo

Ravenna-Seravezza è la partita che non vuole terminare. Dopo un posticipo e il successivo rinvio, oggi si è disputato il match (terminato 1-1, ma che rischia di avere degli strascichi

Il primo incontro

Inizialmente programmata per il 26 settembre, era iniziata con un rinvio di 30′ a causa di un ritardo della squadra versiliana. Dopo l’iniziale posticipo di 30′ invece la partita è stata rinviata dall’arbitro Migliorini di Verona per impraticabilità del campo a causa della forte pioggia che si stava battendo sul capoluogo romagnolo.
il primo mini incontro tra le due squadre era durato 3′ prima che le squadre facessero rientro negli spogliatoi, attendendo il sopralluogo dell’arbitro e dei due capitani Ambrosini e Granaiola che constatava che il pallone, non rimbalzava.

Il secondo incontro

Riprogrammati i restanti 87′ , quest’oggi le due squadre si sono nuovamente incontrate sul terreno del Benelli.
Per la cronaca il match è terminato 1-1. Con primo tempo avaro di emozioni, i giallorossi che cercano di fare la partita e gli ospiti bravi a chiudere ogni iniziativa avversaria, i bizantini la sbloccano a 6′ dalla fine grazie a Saporetti, bravo in tap in dopo una punizione velenosa di Ambrosini. Ma 2′ dopo i toscani rimettono già in equilibrio il risultato con Diana, bravo di testa a insaccare su punizione dall’out di destra. 

Il terzo incontro tra Ravenna e Seravezza

Quando la partita sembra finalmente volta al termine con un pareggio è arrivato il comunicato del Ravenna.
La squadra del presidente Gabriele Pezzi ha comunicato di aver inviato un preavviso di reclamo al Giudice Sportivo, in quanto la società ospite ha inserito in distinta e schierato nel corso della gara un calciatore non regolarmente tesserato al momento della sospensione della gara.
Ora la palla passa al Giudice Sportivo, che dovrà decidere se confermare il risultato di 1-1 oppure deliberare per il 3-0 in favore del Ravenna

Federico Roscioli