29 Maggio 2023

Mestre, verso la riconferma di Zecchin e del capitano Corteggiano

Il Mestre pronto a ripartire dal proprio allenatore e dal suo storico capitano

Mestre Miccoli

In casa Mestre si comincia a preparare la prossima stagione di Serie D che vedrà certamente protagonisti due figure importanti: l’allenatore Giampietro Zecchin e lo storico capitano Guido Corteggiano. Riconferme in arrivo per entrambi che verranno annunciate a breve con un comunicato ufficiale dalla società. Ivan Galante sarà inoltre il vice di Zecchin.

Questo gruppo ripartirà presumibilmente da una squadra nuova rispetto a quella di quest’anno. Oltre a Corteggiano, infatti, nessun altro è certo della propria permanenza, anzi il 18enne Tommaso Miccoli ha già lasciato il club per tornare al Padova dopo il prestito di quest’anno.

Mestre, dopo la salvezza si piantano le basi per la nuova stagione

Il Mestre è pronto a ripartire con Giampietro Zecchin per la stagione 2023/24. L’ex Padova che vanta 178 presenze in Serie B rimarrà pertanto alla guida dei veneti anche per il prossimo anno. La società ha scelto di confermare lui alla guida della squadra dopo la salvezza raggiunta quest’anno. Un traguardo non da poco, anche se arrivato con qualche affanno. Sono state tante le sconfitte rimediate (15), quattro delle quali nelle ultime 7 di campionato, in un periodo molto caldo per la zona play-out.

Incidente
AC Mestre

Delle 12 vittorie ottenute, invece, è sicuramente stata una delle più importanti quella in casa contro l’Union Clodiense per 2-1. Adesso la società sta cominciando a piantare le basi per il futuro e insieme a Zecchin un’altra riconferma riguarderà lo storico capitano arancio-nero Guido Corteggiano. Il 35enne giocherà la sua sesta stagione consecutiva con il Mestre.