14 Ottobre 2022

Matera, due nomi per la panchina: la situazione

Il Matera alla ricerca del nuovo allenatore. Al momento, sono due i nomi nel mirino del club

Matera

Dopo le dimissioni di Antonio Finamore, il Matera è alla ricerca del nuovo allenatore. Come raccolto da SerieD24.com, per la panchina del club di Serie D dovrebbe esserci un ballottaggio aperto tra Luigi Pezzella e Giovanni Cavallaro.

matera

Al momento, sarebbe il primo in vantaggio per diventare il nuovo allenatore del Matera. Con Pezzella infatti, ci sarebbero già stati dei contatti nelle scorse ore ed è al momento in pole per il dopo Finamore.

Il Matera

Un inizio di stagione non tra i migliori. Infatti, che in casa Matera non fossero ore facili lo si era capito subito dopo il fischio finale del recupero contro il Bitonto, disputato questo mercoledì. La gara, che si sarebbe dovuta giocare lo scorso 28 settembre, ha visto gli ospiti vincere per 1-0 contro i ragazzi allenati da Finamore. A rendere il clima ulteriormente pesante è stata la contestazione dei tifosi al termine dell’incontro.

I lucani hanno raccolto appena 4 punti nelle prime 6 giornate e occupano il 14^ posto in classifica. Un cammino figlio di una sola vittoria, un pareggio e ben 4 sconfitte. Soffre anche la fase realizzativa, viste le 6 reti messe a segno rispetto alle 12 subite. Questi i dati che caratterizzano un percorso sicuramente lontano dalle aspettative brillanti di inizio stagione.

Luigi Pezzella e Giovanni Cavallaro, questo dovrebbe essere il ballottaggio per la panchina del club

Come accennato in precedenza, dopo le dimissioni di Finamore il Matera è alla ricerca di un nuovo allenatore. Infatti, il ballottaggio per la panchina del club lucano dovrebbe essere tra Giovanni Cavallaro e Luigi Pezzella.

Matera

Giovanni Cavallaro ha, nel suo percorso da allenatore, raccolto fino a questo momento una sola esperienza, quella alla guida della Nocerina. L’ex calciatore di Cosenza e Trapani, tra le altre, ha collezionato ben 70 panchine con il club rossonero.

Tre, invece, sono le esperienze vissute da Luigi Pezzella. L’allenatore ha iniziato il suo percorso con le giovanili della Casertana. Nel 2020 ha guidato il Nola, tuttavia, solo per 4 gare. La più recente è quella con l’Altamura dove, dopo 17 partite, è stato esonerato.