14 Ottobre 2022

Catania, presentata la terza maglia ispirata all’Etna

Erreà Sport si è ispirata all'Etna per disegnare la terza divisa del Catania, nera con riferimenti rossi e azzurri

Terza Maglia Catania

Il Catania si ispira al suo vulcano Etna per disegnare la sua terza maglia. Il club etneo, infatti, ha annunciato la terza divisa, di colore nero con richiami rossi e azzurri.

L’annuncio della terza maglia del Catania

Il club lo ha annunciato attraverso i propri canali social. ” Il Catania – si legge – celebra la grandiosità dell’Etna, ‘Patrimonio dell’umanità’ e più alto vulcano attivo della placca euroasiatica. Come ricordano i tifosi rossazzurri, noi siamo ‘figli del vulcano, con la lava nelle vene’. Così questa divisa da gioco è anche fuoco, perché riscalda l’ambizione ed esprime ardore agonistico attraverso i colori e le traiettorie della colata rossa, idealmente “catturata” sul tessuto mentre scorre sulla pietra che caratterizza il nostro paesaggio”.

La maglia, intuizione di Erreà Sport, ha un obiettivo ambizioso. “Ci auguriamo – conclude il Catania – di poter toccare le corde dell’anima proprio come fa l’Etna di notte, regalando al mondo lo spettacolo di un’eruzione che desta stupore, ammirazione e, non ultimo, un sentimento di rispetto per la natura. Siamo Etnamorati, innamorati del nostro landmark, orgogliosi della sua sublime potenza e profondamente legati alle nostre radici”.

La nota su Catania-Locri

Non è l’unica novità che riguarda i rossazzurri. La partita della settima giornata del girone I di Serie D tra Catania e Locri si giocherà alle 18.30 di mercoledì 19 ottobre. La gara era prevista alle 15 allo stadio “Angelo Massimino”. I catanesi avevano chiesto ai calabresi di posticipare il fischio d’inizio, per consentire un maggiore afflusso di tifosi nell’impianto in un giorno lavorativo.

Il Dipartimento Interregionale – si legge nella nota diffusa dal Catania – della Lega Nazionale Dilettanti, a ratifica degli accordi tra le società interessate, ha comunicato il posticipo dell’orario d’inizio della gara Catania-Locri, in programma mercoledì 19 ottobre alle 18.30“.

La stagione del Catania

Il Catania sta guidando il girone I di Serie D a punteggio pieno a 15 punti, a pari merito con il Lamezia Terme. Il gap tra le capoliste e le inseguitrici, dopo sole 5 giornate, è di +5, dato che Real Aversa e Vibonese sono ferme a 10. Nella prossima giornata, prima del turno infrasettimanale contro il Locri, la squadra di Ferraro sfida in trasferta la Mariglianese in Campania. Il miglior marcatore degli etnei è Jefferson, grazie ai suoi 3 gol.

A cura di Giacomo Grasselli