14 Ottobre 2022

Catania, Ferraro: “Pronti per una grande gara, servirà la massima attenzione”

Le parole di Giovanni Ferraro a poche ore da Mariglianese-Catania, sfida della 6° giornata del girone I di Serie D

Punteggio pieno ed entusiasmo alle stelle per il Catania di Giovanni Ferraro, primo in classifica (insieme al Lamezia Terme) nel girone I di Serie D. Nella giornata di domenica 16 ottobre, i rossazzurri (che hanno svelato la terza maglia) affronteranno l’insidiosa trasferta contro la Mariglianese, squadra campana. Una sfida sicuramente alla portata del club rossazzurro ma che, come spiegato da Ferraro, bisogna approcciare con la “massima attenzione”.

Catania

Ferraro: “Mariglianese squadra aggressiva, bisogna avere la massima attenzione”

Direttamente dallo stadio “Angelo Massimino” di Catania, l’allenatore rossazzurro Giovanni Ferraro ha parlato nella classica conferenza stampa di presentazione alla sfida di domenica.

Uno dei primi temi toccati è quello del viaggio in Campania, una trasferta sicuramente impegnativa, ma non una preoccupazione per Ferraro: “Viaggio? Per noi è un fattore che non incide, la società ci permette di affrontare le trasferte nella massima comodità”. Poi, sulla Mariglianese: “Loro sono una squadra molto aggressiva, noi dobbiamo essere pronti nelle soluzioni“. Successivamente, prosegue ancora Ferraro: “A Marigliano è da diversi anni che si sta facendo un bel lavoro, è una rosa piena di giovani e allenata da un grande allenatore. Senza dubbio per loro quella contro di noi sarà una delle sfide più importanti, per questo dobbiamo essere bravi e pronti”.

Ferraro: “Abbiamo una rosa ampia, grande lavoro della società”

Successivamente, Giovanni Ferraro analizza la propria rosa a disposizione e le condizioni fisiche del gruppo. “Abbiamo una rosa ampia, di grande qualità. Per questo sono davvero felice del lavoro svolto dalla società. Noi dobbiamo cercare di portare tutti i ragazzi alla stessa condizione fisica e mentale. Il gruppo è ciò che più dobbiamo salvaguardare, e ciò si fa con entusiasmo, vittoria ed empatia”.

Licata-Catania
L’esultanza del Catania nel match contro il Licata

Infine, chiude Ferraro:Bisogna dare il massimo ogni partita, siamo pronti per fare una grande gara contro la Mariglianese, con voglia e intensità. Questo è il nostro obiettivo”.