9 Luglio 2022

Matera, il nuovo ds potrebbe essere Riccardo Bolzan: le ultime

L'ormai ex direttore sportivo del Carpi, sembrerebbe poter chiudere entro lunedi con il Matera e trovare un accordo che lo legherà al club.

Matera

Stando alle nostre ultime indiscrezioni, il Matera avrebbe trovato il suo prossimo direttore sportivo: si tratta di Riccardo Bolzan. In uscita dal Carpi, il nativo di Motta di Livenza, sembrerebbe essere il prescelto del club neo promosso in Serie D.

Matera
Fonte: Facebook Matera

Secondo la nostra redazione, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve, addirittura entro la giornata di lunedì.

Matera, dal baratro alla risalita: Riccardo Bolzan, il ds per il futuro

Il Matera Calcio, oggi Matera Grumentum, sta vivendo il momento migliore degli ultimi anni. Nel 2019, infatti, dopo l’esclusione dal campionato di Serie C, il club ha cambiato denominazione e assetto societario. Questa svolta repentina ha obbligato il Matera a ripartire dal basso, dalla seconda categoria. Nella stagione 2021/2022 il club è stato l’assoluto protagonista del girone unico dell’Eccellenza Basilicata. Una cavalcata sensazionale culminata con la promozione diretta in Serie D, dopo la vittoria decisiva ai danni del Paternicum per 6-0.

Il Matera, ora, sogna in grande: cercherà, in tutti i modi, di centrare la sua quarta promozione consecutiva negli ultimi quattro anni. I primi movimenti sul mercato hanno a che vedere con l’assetto societario. Riccardo Bolzan potrebbe, dunque, essere uno dei nuovi volti per la prossima stagione. Sarà l’uomo giusto per il Matera? Lo scopriremo. Prima, aspettiamo la fumata bianca, che potrebbe arrivare a breve.