3 Ottobre 2022

Massimo Costantino è il nuovo allenatore dell’Acireale

Accordo raggiunto. Si attende la firma a breve

Giarre Costantino

Dopo la rottura con Giovanni Marchese, l’Acireale ha subito cercato un sostituto. Dopo i primi contatti di ieri sera si è giunti all’accordo con Massimo Costantino. Si attende solo più la firma dell’allenatore con il club granata.

Accordo raggiunto con Massimo Costantino

Massimo Costantino sarà il nuovo allenatore dell’Acireale. Ieri sera ci sono stati i primi contatti tra la società e l’allenatore. Stasera si è dunque raggiunto un accordo con la squadra granata. Si attende solo la firma nelle prossime ore. Per cercare di risalire in classifica e portare a casa buoni risultati l’Aci ha voluto puntare su una prestigiosa figura come quella di Costantino. Infatti dopo la deludente partenza, la società ha voluto cambiare aria e dare maggiore freschezza in panchina. È vero che differenza la fanno i giocatori in campo ma tutto parte da come una squadra viene allenata e dalle tattiche di gioco proposte dall’allenatore.

L’esperienza del nuovo allenatore dell’Acireale

Una grande figura. Grande personalità. Tanta esperienza. L’Acireale ha puntato molto su queste caratteristiche del nuovo allenatore Massimo Costantino. Trovato l’accordo è già festa in città, i tifosi attendono solo la firma. Tutto fatto dunque per l’ex MessinaVibonese e Torres. Lui ha iniziato la sua carriera di allenatore tra le giovanili di  Santa Maria, Vigor Lamezia e Cosenza. Poi ha fatto il primo grande salto verso l’Eccellenza per poi arrivare fino alla Serie D. La prima esperienza in D non va a finire nel migliore dei modi ma dopo qualche anno torna a militare tra i grandi, tanto da arrivare in Serie C.

Massimo Costantino
Fonte foto: pagina Facebook “Asd RG Ticino”

Per quattro anni sta nella panchina della Vigor Lamezia, andando ad un passo dal sogno della Serie B. Le altre avventure in C con Torres e Vibonese non vanno nel migliore dei modi e torna dunque in D. Prima alla Sanremese e dopo al Messina. Dopo la parentesi nel 2019 decide di fare il bis portando tanta gioia a Messina. Qui per soli due punti sfiora la promozione in Serie C. Adesso è pronto per questa nuova esperienza in Sicilia, questa volta all’Acireale. La società, ma soprattutto i tifosi, si aspettano tanto, ma il campo parlerà da solo.