3 Ottobre 2022

Casertana, il raccattapalle regala 3 punti alla squadra

Episodio particolare nel match del Girone G

C’è aria di festeggiamenti durante la conferenza stampa post-gara di Casertana-Sarrabus Ogliastra. I rossoblù, infatti, nella giornata di ieri hanno battuto gli ospiti 1-0. Ma la cosa più particolare di questa vittoria è proprio l’azione che ha portato in vantaggio la squadra campana. Dopo una ripartenza della Casertana la palla termina fuori: rimessa laterale. E’ in questo momento che succede qualcosa di inaspettato.

Foto: Casertana Fc

Al 28′ minuto di gioco la palla termina fuori dal campo e un raccattapalle si appresta a recuperare la sfera. La furbizia e la velocità del ragazzo si sono rivelate fondamentali. Il pallone viene dunque passato rapidamente a Gianluca Turchetta che lo rimette immediatamente in campo.

L’episodio del raccattapalle che ha regalato la vittoria alla Casertana

Viene effettuato un lancio lungo che finisce nella zona di Favetta. L’attaccante si ritrova completamente da solo e riesce a superare De Luca. Questo gol è letteralmente valso 3 punti. Il vantaggio è arrivato in un momento in cui i sardi stavano addirittura esercitando una certa pressione. Per loro questo episodio divertente è stato più che altro una maledizione.

Durante la conferenza stampa post-gara si è parlato anche dello strano episodio avvenuto durante il gol e interviene proprio Gianluca Turchetta. L’attaccante commenta così l’accaduto, suscitando le risate generali: “E’ stato bravo il raccattapalle, penso che i tre punti siano i suoi”. Ha poi aggiunto: “Dovremmo farglielo sapere”, riconoscendo buona parte del merito al ragazzo.

Foto: Casertana Fc

La risposta

La risposta del ragazzo non si è fatta di certo attendere. Ha scritto all’attaccante un messaggio sui social e ci ha particolarmente tenuto a ringraziarlo lui stesso. Di seguito il messaggio: “Ciao Gianlu sono il raccattapalle che ti ha dato la palla all’azione del gol, a ringraziarti devo essere io perché ringraziandomi mi hai dato una felicità assurda in tutti i sensi. Grazie ancora e continuate così”.