3 Ottobre 2022

Nocerina, Natale: “Sannino non mi ha mentito. Vi spiego tutto…”

Il patron dei rossoneri a 360 gradi sulla questione Sannino e non solo

In casa Nocerina la situazione Sannino è ancora tutta da definire e capire. A spiegare meglio l’accaduto è il patron dei campani, Giancarlo Natale, che ai nostri microfoni esprime il proprio pensiero a 360 gradi.

Nocerina, il patron Natale: “Non posso pensare che Sannino mi abbia mentito. Pronto a rinforzare la squadra”.

Il patron dei rossoneri torna sulla situazione Sannino: “Sannino mi ha detto che aveva problemi personali, mi ha chiamato a tarda ora. Non potevo far altro che assecondarlo e rivolgergli un augurio per la sua famiglia”.

Cosi il patron della Nocerina Giancarlo Natale dagli Stati Uniti poche ore dopo la risoluzione consensuale con l’allenatore Giuseppe Sannino: “Non posso pensare che mi abbia mentito, era molto preoccupato. Non voglio e non posso pensare che stresse trattando con altre squadre. Noi abbiamo puntato forte su un allenatore importante. Mi dispiace che sia andato via, è inutile che mi nasconda. Ma se ha un problema così grave in famiglia non posso non capirlo”.

Nocerina

“Ho chiesto una squadra da vertice, quando sono arrivato non c’era neppure l’acqua da bere”

Giancarlo Natale non si scompone e spiega: “Quando abbiamo iniziato il progetto ho parlato apertamente con il direttore tecnico Nunzio Zavettieri e con l’allenatore Giuseppe Sannino e gli ho chiesto una squadra di vertice. Questo non significa che bisogna vincere assolutamente al primo anno ma di certo non posso accettare di fare brutte figure. E devo dire che la rosa non è male. Del resto domenica scorsa abbiamo messo in difficoltà una corazzata come il Casarano. Per me è una questione di mentalità”.

Nessun dubbio, pertanto, sulla qualità della rosa: “Io voglio vedere una squadra che sudi la maglia. Da domani ci metteremo al lavoro col direttore Zavettieri per rinforzare ancora la squadra. Dovete comprendere una cosa, a me non conviene stare in Serie D, non mi conviene, solo il primo a voler andare nei professionisti. Ho preso una squadra sull’orlo del fallimento, non avete idea di cosa abbiamo fatto per salvare questo club”. 

“Zavattieri allenatore? Valutiamo anche questa ipotesi, sono pronto a rinforzare la squadra”

“Io chiedo solo alla piazza di darci fiducia”, prosegue il patron, “posso aver commesso degli errori, ma aspettiamo qualche altra giornata. Adesso dobbiamo essere uniti, io non mollo e andrò avanti senza nessun problema”.

E sul prossimo allenatore: “Intanto vi assicuro che Zavettieri resta al suo posto, con lui ho parlato chiaramente”. Tra le ipotesi c’è l’impiego di Zavettieri come allenatore: “Non escludo una soluzione interna. Per ora la squadra sarà affidata al secondo di Sannino Favasuli e allo stesso Zavettieri. Resta lui? Per ora non lo so. Sul prossimo allenatore stiamo valutando la situazione. Vi faremo sapere a breve. Però adesso chiedo soli ai tifosi e alla piazza di starci vicino”. 

“Ho fatto tutto e ho speso tanto”

Infine Giancarlo Natale lancia un chiaro messaggio ai tifosi della Nocerina: “Io ho fatto tutto quello che dovevo fare. La squadra è costata tanto, ho speso tanti soldi. Ve lo assicuro. Ho anche detto a Zavettieri che sono disposto ad acquistare ancora. Domani abbiamo riunione con staff dirigenziale per parlare del futuro”.