29 Ottobre 2022

Carpi, Bagatti: “Giana Erminio squadra forte. I tre punti domani valgono di più”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Carpi alla viglia del match con la Giana Erminio

Sfida ad alta quota quella che domani, domenica 30 ottobre, vedrà protagoniste Giana Erminio e Carpi, rispettivamente prima e seconda del girone D di Serie D con 24 e 20 punti in classifica. Le due squadre sono lontane solo quattro lunghezze. Alla viglia del match ha dunque parlato l’allenatore di casa Massimo Bagatti.

foto da Facebook dell’Athletic Carpi

Carpi, Bagatti: “Il risultato non determinerà il nostro campionato”

Una partita importante, in cui ‘i tre punti valgono anche di più’ ma che, ad oggi, non si può considerare decisiva: “Una partita che vale tanto perché si affronta la prima della classifica. – dichiara Bagatti – E ‘la classica partita in cui i punti valgono qualcosa in più ma ovviamente, non va dimenticato che questo è un campionato da 38 partite e che quindi ci sono ancora tantissimi punti in palio. Qualsiasi sarà il risultato domani alle 17:00, non determinerà di certo il nostro campionato”.

Bagatti Carpi

Carpi-Giana Erminio, Bagatti: “Indisponibili due giocatori. Loro hanno un sistema consolidato”

Questione indisponibili: Bagatti dovrà fare a meno di Casucci e Sall. Recuperato invece Sabatini.

“Sabatini ieri si è quindi non dovrebbe avere problemi ad esserci, adesso vediamo nella rifinitura. Casucci invece ha un problema e, al 99%, non ci sarà. Cosi come non ci sarà Sall. A parte loro, gli altri puntiamo a recuperarli tutti”.

Giana Erminio che affronta il Carpi da imbattuta e prima della classe. Inanellate finora ben sette vittorie e tre pareggi: E’ una squadra forte, che ha una sua identità importante. Ci sono dei ragazzi che si trovano lì da dieci anni, hanno un loro sistema di gioco ben consolidato“.

L’allenatore prosegue: “Hanno conoscenze. Io dico sempre che una squadra, l’allenatore la prende a luglio in un modo e la lascia a maggio dell’anno dopo molto più forte con conoscenze superiori. Loro hanno questo grande vantaggio, sono partiti meglio rispetto a tutte le altre squadre del girone e lo stanno dimostrando in campo ogni domenica”