31 Marzo 2022

Malcore ancora in gol: l’Audace Cerignola sogna la C

Giancarlo Malcore ancora in gol: adesso sono 20 in campionato. L'Audace Cerignola si avvicina al sogno Serie C

Sempre più Giancarlo Malcore protagonista in casa Audace Cerignola. La squadra di Pazienza, capolista del girone H di Serie D, continua a vincere e sognare la promozione diretta in Serie C. Per Malcore, dopo il rigore messo a segno contro la Nocerina, sono 20 gol in campionato.

“Punto a vincere la classifica cannonieri”

Grazie alle 21 reti dello scorso campionato riuscì a vincere la classifica marcatori del girone H, obiettivo concreto anche in questa stagione. “Sì, a livello personale il mio obiettivo è fare ciò che ho fatto l’anno scorso: voglio rivincere la classifica marcatori. Anzi, punto a fare ancora meglio dei 21 dello scorso anno. Promessa ai tifosi? No, nessuna a livello personale. Sicuramente aspiro a fare tanti gol, ma l’obiettivo primario è vincere il campionato”- spiegava lo stesso calciatore qualche mese fa a seried24.com.

Il punto sul campionato del Cerignola

Pomeriggio sorridente per l’Audace Cerignola quello di ieri. La squadra di Pazienza infatti, è riusciti ad avere la meglio sulla Nocerina per 3-2 al termine di una gara bella, ricca di gol e colpi di scena. Dammacco porta in vantaggio i campani dopo soli 4′ minuti di gioco, poi Longo pareggia al 18′. Nella ripresa, è ancora la Nocerina a portarsi in vantaggio con Mancino al 69′, ma la reazione del Cerignola è forte e decisa: al 70′ pareggio di Loiodice e dieci minuti più tardi il solito Malcore ribalta definitivamente il risultato realizzando il suo ventunesimo centro in campionato.

In questo momento, la classifica indica un +8 davvero importante dell’Audace Cerignola sulla seconda in classifica, il Francavilla (fermo a 58). Una distanza non ancora decisiva, ma è già partito il countdown: il Cerignola sogna – e vede – la Serie C, l’obiettivo è a un passo.