31 Marzo 2022

Addae salva il Bitonto dalla sconfitta col Bisceglie: al “Ventura” è 1-1

Prima rete con i neroverdi per il centrocampista ex Ascoli e Crotone

Esultanza a metà per Bright Addae: il suo primo gol con la casacca del Bitonto regala soltanto un pareggio ai suoi. Contro il Bisceglie i neroverdi non vanno oltre l’1-1, sprofondando quindi a più dieci lunghezze dalla vetta occupata dal Cerignola. A otto giornate dal capolinea del campionato la capolista – che vince nell’ultimo turno per 3-2 contro la Nocerina – sembra non avere più rivali.

I momenti salienti del match tra Bisceglie e Bitonto

La partita, giocatasi al “Ventura” di Bisceglie, decolla soltanto nella ripresa. La prima frazione è avara di emozioni se non qualche conclusione estemporanea che non impensierisce i rispettivi portieri. Il vantaggio dei padroni di casa giunge al 18′ st con Clemente Crisci, classe 2002, che raccoglie una respinta corta e con una volée batte Cannizzaro. Gli ospiti, invece, agguantano la parità soltanto al tramonto della gara (44′ st) con appunto la marcatura di Addae che sfrutta la spizzata del suo compagno Santoro.

La carriera di Bright Addae

Partito dal villaggio di Wa, Addae arriva in Italia nel 2009 e si accasa al Parma. La compagine ducale manda il centrocampista in prestito tra Spagna (Terrassa FC), Slovenia (ND Gorica), ma soprattutto Serie B tra Crotone e Gubbio. Nel 2014 passa ufficialmente all’Ascoli e con i bianconeri il ghanese trova la giusta continuità, restando in bianconero per cinque stagioni, fino al 2019. Poi, il passaggio alla Juve Stabia. La scorsa annata, invece, l’esperienza nella seconda serie rumena all’Hermanstadt, prima del suo arrivo a Lavello.