28 Novembre 2021

Casertana, Maiuri: “Mariglianese? Non giocheremo con presunzione”

L'allenatore alla vigilia della trasferta di Marigliano: "Giocheremo con umiltà. Assenza tifosi? Il rumore lo faremo uscire noi"

Umiltà. È la parola d’ordine per la Casertana, capolista del girone H di Serie D, verso il match contro la Mariglianese. Nonostante la differenza di rendimento tra le due formazioni, l’allenatore dei falchetti Vincenzo Maiuri vuole una partita di sacrificio da parte dei suoi giocatori, complice anche l’assenza dei tifosi rossoblù.

Non andremo a giocare con la presunzione, alla dodicesima giornata essere primi non vuol dire niente – spiega Maiuri in conferenza stampa – Giocheremo con umiltà sapendo che incontreremo una squadra che ci metterà in difficoltà. Dispiace che non ci siano i tifosi, l’ambiente sarà particolare. Il rumore lo faremo uscire noi, è una partita per trovare continuità con quanto fatto fino ad ora con un atteggiamento positivo e combattivo“.

“Come se incontrassimo il Chelsea”

Maiuri si è poi soffermato sulle qualità della Mariglianese, reduce da tre sconfitte consecutive e in piena zona playout: “Sono una squadra cattiva, hanno anche giocatori di categoria – ammette – Ci aspettiamo una partita dura, dobbiamo metterci subito al loro livello. Svestire i panni della capolista, se andiamo con la puzza sotto il naso poi troveremo delle sorprese spiacevoli. Loro hanno detto che per loro incontreranno una squadra di serie A, per noi allora incontreremo il Chelsea“.

“Dobbiamo limare alcuni aspetti”

L’allenatore della Casertana, infine, si è soffermato sugli aspetti dove la sua Casertana deve crescere: “Non siamo al massimo, dobbiamo migliorare. Nella gestione del risultato soprattutto, sul 2-0 domenica non abbiamo giocato più. Non dobbiamo sparacchiare il pallone via e andare troppo sulla difensiva. Dobbiamo limare alcuni aspetti e non andare a folate“.