28 Novembre 2021

Brindisi, porte chiuse e campo neutro contro il Bisceglie. Di Costanzo: “L’assenza dei tifosi non ci aiuta”

Il club pugliese deve fare i conti con l'indisponibilità dello stadio Franco Fanuzzi in un match da vincere

di costanzo

C’è ormai poco da girarci attorno. Al Brindisi, oggi, contro il Bisceglie, servirà una vittoria a tutti i costi. La squadra di Nello Di Costanzo è in costante crescita sul piano delle prestazione, ma è tra le poche compagini calcistiche italiane a non aver ancora mai vinto.

Un record negativo che si ripercuote non solo sulla classifica ma anche sul morale. Come se non bastasse, a rendere tutto ancora più difficile si è messa pure l’indisponibilità dello stadio “Franco Fanuzzi”, interessato ancora dai lavori di rifacimento del manto erboso. Per questo, oggi, Merito e compagni giocheranno in campo neutro, a Statte, in provincia di Taranto e a porte chiuse, una circostanza che preoccupa non poco anche Di Costanzo.

La lontananza dal Fanuzzi e dai nostri tifosi non ci aiuta – spiega l’allenatore – ma noi stiamo lavorando affinché anche in un’atmosfera, peraltro già vissuta durante il periodo del Covid, un po’ asettica si riesca a mantenere una concentrazione, un livello di aggressività ottimale. Ci dispiace per i nostri tifosi, perché abbiamo bisogno di loro e perché senz’altro con l’incitamento che danno a questi ragazzi avremmo avuto qualcosa in più, ma faremo di necessità virtù e la squadra darà tutto in campo per regalare una prestazione e un grande risultato sia a loro che alla società“.

Poi un riferimento agli avversari: “Incontriamo una squadra allenata bene, Danilo Rufini è stato qua quindi voi lo conoscete bene, ma io lo conosco ancora meglio perché è stato un mio calciatore nella Juve Stabia in serie C anni fa e immagino che la squadra sia molto preparata. Questa sicuramente è un’ insidia, il collettivo degli avversari ; l’altra insidia è non avere il nostro pubblico pur giocando in casa“.

Brindisi, il punto sul mercato

Intanto sul fronte mercato si registra un doppio arrivo in casa Brindisi. Dopo l’ufficialità di Gabriel Trabka, portiere polacco classe 2003 è ad un passo dalla firma Andrea Cavalli ex portiere di Taranto e Paternò. Il classe 1999 si è già unito al gruppo e ha svolto diversi allenamenti durante la settimana di lavoro. Attesa, dunque solo la firma che dovrebbe arrivare la prossima settimana. Il direttore sportivo Nicola Dionisio non smette di lavorare nonostante la situazione complicata che vive la squadra.

A seguire fortemente il suo direttore c’è il presidente del Brindisi Daniele Arigliano, il quale crede nell’obiettivo salvezza e continua a lavorare sul mercato. Cavalli è ritenuto un portiere affidabile con i suoi 182 centimetri di altezza. In carriera ha giocato a Rimini, Taranto, Trapani e Paternò. Intanto la società, per venire incontro alle esigenze dei propri tifosi che saranno costretto a restare a casa, ha fatto sapere che la partita di oggi contro il Bisceglie sarà trasmessa in diretta sui canali social del club.