28 Dicembre 2022

Luparense, Zironelli torna in panchina

Dietro front della società: un altro cambio in panchina dopo appena 7 giorni

Una scelta dura da prendere, quella che aveva visto la Luparense esonerare Mauro Zironelli, appena 7 giorni fa. Al suo posto la prima squadra era stata affidata a Niccolò Cherubin. Per lui giusto il tempo di festeggiare il Natale, perchè nella serata di ieri è stato rimosso dall’incarico. Sembrerebbe paradossale ma dopo appena una settimana, la società di San Martino di Lupari è tornata sui propri passi richiamando proprio Zironelli.

Serie D Top 10 Gol

Quest’ultimo dal canto suo vanta una certa esperienza soprattutto nelle serie minori, avendo anche allenato la Juventus U23 nella stagione 18/19. Nonostante ciò, però, i risultati non sono arrivati in questa prima metà di stagione. La Luparense nel girone C di Serie D partiva da favorita eppure ora viaggia in nona posizione con soli 23 punti e 8 di distacca dall’Adriese prima.

In più a livello societario la situazione non è d’aiuto, dal momento in cui si cerca ancora un direttore sportivo. Dunque da Zironelli a Cherubin, per tornare ancora all’allenatore ex Juve U23 che proverà a raddrizzare le sorti della squadra padovana.

Luparense, stagione da risollevare

“Luparense FC e Mister Mauro Zironelli comunicano di aver rinnovato l’intesa per la quale il tecnico rimane alla conduzione della prima squadra, che riprenderà gli allenamenti, in vista del girone di ritorno, martedì 27 dicembre.”

Questo il comunicato con cui la Luparense ha ufficializzato il ritorno di Zironelli in panchina. L’esonero di quest’ultimo era avvenuto dopo una prima metà di stagione sotto le aspettative. Già dopo le prime sei gare sono nati i primissimi dubbi, visto che per solo una volta era arrivato il bottino pieno dei 3 punti.

La sconfitta contro Adriese ha risollevato qualcosa nell’orgoglio degli stessi giocatori, che sono riusciti a creare una serie di tre vittorie consecutive. Questa fermata, però, dalla Virtus Bolzano, vittoriosa nella partita giocata in casa proprio contro la Luparense.

vannucchi real academy lucca

Per quest’ultima e per i suoi tifosi, le ultime due partite prima della sosta sono state difficili da digerire: due sconfitte per 3-0 e 0-2 contro Legnago e Caldiero Terme. Bisognerà ricostruire il morale di una rosa che al momento riesce a trovare poche motivazioni e poche forze per tentare una rimonta al momento impossibile.