28 Dicembre 2022

Casertana: esonerato Panarelli, in panchina arriva Cangelosi

La società ha deciso di affidarsi allo storico vice di Zdenek Zeman

Luigi Panarelli

Ennesimo ribaltone. La Casertana, a sorpresa, ha esonerato l’allenatore Luigi Panarelli, arrivato ad inizio novembre in sostituzione di Carmine Parlato. Una scelta che non era nell’aria. La guida tecnica, stando alle indiscrezioni raccolte dalla redazione di Gianluca Di Marzio, sarà affidata a Vincenzo Cangelosi, storico vice di Zdenek Zeman, che si appresta a vivere la sua prima esperienza da ‘capo’ allenatore. Dopo 33 anni vissuti al fianco del boemo, per Cangelosi si spalancano le porte di una nuova, importante, opportunità. Con lui ci saranno Babu (vice) e Botticella (preparatore dei portieri). Si tratta del rilancio di un nuovo progetto per la Casertana del presidente D’Agostino. La scelta della società rivela la volontà di avvicinarsi, sempre di più, al progetto zemaniano.

Perché Cangelosi

La decisione di puntare su Cangelosi e uomini che hanno un trascorso con Zeman lasciano intendere la strategia tecnica che la Casertana vorrà attuare nei prossimi mesi. La società ha pensato di affidarsi all’uomo che meglio conosce e incarna la sua filosofia da 33 anni. Botticella e Babù sono calciatori “scoperti” proprio dall’ex allenatore di Lazio e Roma quando sedeva sulla panchina della Salernitana: da domani affiancheranno lo storico vice di Zeman, desideroso di un’avventura da prima guida tecnica su una panchina italiana. Nelle scorse settimane, e prima dell’arrivo di Panarelli, la Casertana aveva fatto proprio un sondaggio con Zeman, da sempre pallino del patron. Impossibile, però, convincerlo a scendere in Serie D, ma l’idea di “replicare” l’ideologia del boemo non si è raffreddata tra i vertici della società. Da qui la decisione odierna.

Casertana Panarelli addio, ma fiducia al ds

Alle prese con una complessa situazione di classifica e con l’imminente apertura del cantiere per il nuovo stadio, la Casertana cambia nuovamente guida tecnica ma conferma la fiducia al ds Degli Esposti. L’obiettivo è quello di risalire in graduatoria e provare a raggiungere (almeno) la zona playoff del girone G di Serie D, distante al momento tre lunghezze. Si tratta del secondo esonero stagionale, dato che Panarelli era subentrato un mese fa a Carmine Parlato.