19 Febbraio 2023

Cinque gol del Lumezzane al Seregno: nel girone B è sempre più una corsa a due

Oggi è andata in scena la 24esima giornata del girone B di Serie D e il Lumezzane ha sconfitto Seregno in trasferta per 0-5

Caracciolo Guardiola

Continua a viaggiare in prima posizione il Lumezzane. Oggi è andata in scena la 24esima giornata del girone B di Serie D e la capolista ha sconfitto il Seregno in trasferta per 0-5. Una prestazione maiuscola degli uomini di Arnaldo Franzini che, dopo il brutto ko di 14 giorni fa nello scontro diretto contro l’Alcione, hanno ripreso la loro marcia.

Alcione Milano Lumezzane

Vittoria settimana scorsa contro Virtus Ciserano Bergamo e altri 3 punti conquistati oggi. Proprio l’Alcione insegue al secondo posto e allunga la propria striscia di vittorie consecutive a cinque partite. Una stagione sin qui fenomenale di entrambi i club che stanno dando vita ad un duello entusiasmante per la Serie C, che certamente rimarrà equilibrato sino al termine del campionato.

Troppo Lumezzane per Seregno

Troppa differenza tra Lumezzane e Seregno sotto ogni punto di vista. La prima in classifica non ha lasciato scampo ai padroni di casa che interrompono così un ‘mini break’ di 5 partite da imbattuti (3 vittorie e 2 pareggi). I rossoblu hanno sin da subito messo in chiaro le proprie intenzioni. Nel primo tempo apre le marcature Alessandro al 18′ dopo diversi attacchi degli ospiti. Al minuto 41 Antonelli segna il primo dei suoi due gol di giornata, permettendo ai suoi di andare negli spogliatoi all’intervallo avanti di due lunghezze.

Al ritorno in campo ci si poteva aspettare una reazione del Seregno, ma così non è stato. Il Lumezzane al 57′ cala il tris con Troiani. Con la partita ormai chiusa le squadre si allungano e in due minuti (35′ e 36′), Mauri prima e ancora Antonelli dopo, portano il risultato sullo 0 a 5.

La promozione è sempre più vicina?

Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco‘ direbbe un celebre proverbio che probabilmente risuona nello spogliatoio del Lumezzane. La squadra al momento è con 56 punti al primo posto del girone B però l’Alcione, a -4, sta attraversando però uno splendido momento di forma.

Lumezzane
Fonte foto: pagina Facebook Lumezzane

Con la vittoria di oggi sul Virtus Ciserano Bergamo per 2-0, la striscia di successi consecutivi si allunga a cinque. Dunque per il Lumezzane giusto il tempo di sorridere e festeggiare un altro grande pomeriggio, per poi tornare già da domani a pensare alla gara contro la Casatese di domenica prossima. Quando si giunge a questo punto ogni match è una finale. Sia al Lumezzane sia all’Alcione ne mancano 10.