19 Febbraio 2023

Barletta, Farina: “Della Cavese non me ne frega niente”

Le dichiarazioni degli allenatori delle due squadre

Lavello Barletta diretta

Il Barletta torna a vincere in casa con il Gravina. Ottima prestazione di entrambe le squadre e ritmi molto alti, ma i biancorossi escono vincitori restando così in scia della capolista Cavese.

Barletta-Gravina

Barletta-Gravina, il riassunto del match

Finisce 2-0 la partita tra Barletta e Gravina al Puttilli (clicca qui per il tabellino della partita). Gli ospiti hanno cercato di sbloccare il match in diverse situazioni ma i padroni di casa hanno avuto il dominio. Nella prima mezz’ora di gioco viene annullato anche un gol ai biancorossi. Dopo pochi minuti arriva però il vantaggio definitivo. Cross di Russo dalla destra a scavalcare la difesa per Loiodice che, al volo, trafigge Mascolo.

Il secondo tempo si apre con un alto ritmo dettato dal Gravina, che però non trova la porta. I padroni di casa rispondono con il secondo gol siglato da Lattanzio. I ritmi di gioco rimangono molto intensi. Gli ospiti trovano il gol che pochi minuti dopo viene annullato. La partita termina con un’occasione per il Barletta che viene deviata da un difensore avversario. I biancorossi tornano dunque alla vittoria dopo il pareggio della scorsa giornata.

Barletta, Farina: “Per essere competitivi fino alla fine ci manca qualcosa”

I biancorossi tornano alla vittoria. L’allenatore Francesco Farina commenta la partita di oggi: “Sono contento di come abbiamo giocato e vi sono sincero: della Cavese non me ne frega niente. Stiamo messi bene in classifica e dobbiamo continuare così.

Barletta-Gravina

Parla poi delle scelte tecniche: “Piersanti? Ha subito delle critiche assurde e oggi ha fatto una grande partita. Sarei stato incoerente non schierare i quattro attaccanti. Non ho voluto rischiare qualche giocatore acciaccato. Maccioni? Anche lui ha fatto esordio in categoria. Ho scelto di abbassare la squadra dopo il 2-0 per poter sfruttare le nostre doti in ripartenza, lo stesso raddoppio è avvenuto in questa maniera. Loro palleggiavano molto e l’idea del nuovo allenatore si è vista. Loiodice? Grande partita oggi, il gol l’ha rinvigorito a partita in corso.”

Farina conclude poi pensando al futuro: “Il fatto che siamo sempre lì non sta rendendo onore all’incredibile campionato che stiamo facendo. Per essere competitivi fino alla fine ci manca qualcosa ma ci proveremo. A Nocera sarà un battaglia, loro avevano altre ambizioni e invece si ritrovano nella lotta per salvarsi. Uscire con un risultato positivo sarebbe perfetto. In casa ci esprimiamo meglio ma dobbiamo iniziare a vincere fuori casa.”

Gravina, Catalano: “È mancato solo il gol”

Dopo la sconfitta a Barletta, ecco le parole dell’allenatore del Gravina, Raimondo Catalano: “Abbiamo dimostrato di giocarcela anche su un campo difficile come Barletta. Abbiamo prodotto abbastanza ma faccio loro complimenti. Non siamo riusciti a segnare e a riaprire la partita. Siamo stati davvero sfortunati, abbiamo colpito traversa, palo, un gol annullato. È mancato solo il gol. C’è rammarico per come abbiamo subito le due reti. Non mi sento di colpevolizzare nessuno, anzi. È stato un peccato non aver portato a casa dei punti.

Catalano Gravina

L’allenatore gialloblu continua: “Intervista sul Barletta ad inizio stagione? Mai detto che non è tra le più calde del girone, questa piazza non c’entra nulla con la Serie D. Per quanto riguarda i risultati faccio grandissimi complimenti a tutto lo staff. Quando giochi per la salvezza e si avvicina la fine del campionato ogni partita diventa difficile. C’è l’esigenza di fare punti e i ragazzi sanno benissimo che non dovranno mollare mai. Non ci sarà un’ultima spiaggia, dobbiamo solo pensare a fare punti e ad essere compatti. Spero di recuperare gli infortunati.”