8 Dicembre 2022

Lumezzane, la matricola capace di mettere in difficoltà il Milan

Il Lumezzane comanda il girone B di Serie D

Lumezzane

Nonostante sia una neopromossa, il Lumezzane sta piano piano sognando il ritorno in Serie C. I lombardi, il cui presidente è l’Airone Andrea Caracciolo, sono in testa al girone B di Serie D. Mancano in terza serie dalla stagione 2016-2017, quando retrocessero tra i dilettanti per poi fallire l’anno seguente. Ora, dalle parti del “Tullio Saleri”, si respira aria di speranza. In queste ore inoltre, la squadra dilettantistica è stata impegnata in amichevole contro il Milan di Stefano Pioli. Una sfida giocata alla pari dei rossoneri, persa solo nel finale con il risultato di 3-2 a Milanello. Tuttavia, è stato un test storico e di grande importanza per il Lumezzane, che esce dalla sfida amichevole con i Campioni d’Italia più consapevole che mai.

Milan-Lumezzane, un pomeriggio indelebile a Milanello

Un pomeriggio storico a Milanello per il Lumezzane, impegnato oggi 8 dicembre in una sfida amichevole contro il Milan di Stefano Pioli. Una gara giocata a viso aperto dalla squadra dilettante, andata anche in vantaggio per due volte con i gol di Spini e Mauri. Tuttavia, nonostante una prestazione ad alto livello, l’impresa contro i campioni d’Italia non è riuscita, ma il Lumezzane esce da questo appuntamento con una grande consapevolezza nei propri mezzi.

Il ritorno in D dopo quattro anni

Dopo la liquidazione del 2018, i bresciani ripartono in Promozione Lombarda, venendo subito promossi in Eccellenza. Per due stagioni di fila non riescono a centrare l’obiettivo Serie D, complice anche lo stop dovuto al Covid-19. Il tanto atteso salto di categoria arriva nell’annata 2021-2022, quando stravincono il girone C di Eccellenza con 19 punti di scarto sulla seconda.

Eccellenza

Numeri da urlo per i Valgobbini: 24 vittorie, 3 pareggi e solo 3 sconfitte, conditi da 65 gol fatti e 26 subiti. Bomber della squadra Okyere con 15 reti, a seguire Dadson e l’Airone con 8 centri. Finita la stagione del ritorno in D, Caracciolo si è messo i panni di dirigente e presidente dei rossoblù.

terza categoria padovana

Il Lumezzane schiacciasassi

Non era assolutamente scontato che i bresciani facessero un buon ritorno in quarta serie, ma a dir la verità in pochi si aspettavano di trovare il Lume come prima della classe a inizio stagione.

A cura di Edoardo Discacciati