10 Novembre 2021

Lornano Badesse, parla Conti: “In campo sempre per vincere”

Il portiere biancazzurro: "Momento no, ma sono fiducioso nella squadra"

Dopo 8 giornate, il percorso del Lornano Badesse nel Girone E prosegue con discreti risultati. La classifica è corta, ma i 10 punti ottenuti finora consentono alla squadra biancazzurra di restare un filo distante dalle zone calde. Dopo lo 0-0 casalingo contro il Cannara, il Lornano è pronto a scendere in campo contro l’Upimomezia, ultima con soli 3 punti. A suonare la carica è stato Emanuele Conti, portiere classe ’96 autore di un buon inizio di stagione.

Uno 0-0 amaro contro il Cannara

“Abbiamo fatto una grande prestazione e creato tante occasioni nell’ultima gara – ha dichiarato l’estremo difensore -. E’ difficile accettare di non aver portato a casa i 3 punti. Guardo però quello che stiamo facendo, e vedo una squadra che entra sempre in campo per vincere”.

Si crea tanto, ma si concretizza poco

“Creiamo tante occasioni, ma siamo in un momento dove non gira. Bisogna stare tranquilli, cercare il giusto equilibrio e avere la determinazione di fare risultato pieno domenica”.

Parata dal sapore decisivo nell’ultima partita

“Per un portiere queste sono le parate più difficili, perché per novanta minuti non arriva un tiro e poi quando non te l’aspetti, ecco l’occasione. Sono stato bravo a rimanere concentrato e a farmi trovare pronto”.

Sana competizione con Siliberto, suo collega di reparto

“Questo è il secondo anno che ci alleniamo insieme. E’ un ragazzo umile e bravo, e può diventare anche un grande portiere. Ma sa bene che per diventarlo deve allenarsi ogni giorno”.

Un pò di spazio in più non sarebbe male, però..

“Vorrei avere più spazio per giocare, ma capisco che sia difficile per un allenatore, perché purtroppo deve sottostare a queste regole. Sono contento così, perché posso dare sempre il mio contributo alla squadra quando chiamato in causa”.

Leader e beniamino del pubblico

“Sono felice di essere rimasto. Sento la responsabilità di aiutare i giovani, e cerco di dare il massimo con l’esempio, per spronarli a dare sempre di più”.