10 Febbraio 2022

Lornano Badesse, il nuovo allenatore è Antonio Alessandria

Antonio Alessandria è il nuovo allenatore del Lornano Badesse. Il tecnico calabrese ha allenato Cannara e Assisi Subasio.

La pesante sconfitta subita dal Lornano Badesse contro il San Donato Tavarnelle è costata la panchina ad Alfredo Gennaioli,. Al suo posto, la società toscana ha deciso di affidarsi ad Antonio Alessandria, ex allenatore del Cannara. L’allenatore calabrese ha il compito di rilanciare il Lornano Badesse, che occupa al momento il sesto posto in classifica a due soli punti dal quinto posto e tre dal quarto. Va detto però che i biancoblù non vincono dal 18 dicembre, dal successo per 4-2 contro il Foligno. Nelle ultime quattro partite sono arrivati due pareggi contro Arezzo e Tiferno Lerchi e due sconfitte, contro Sangiovannese e San Donato Tavarnelle. L’esordio di Alessandria avverrà il prossimo 13 febbraio, nella sfida interna contro la vice capolista Poggibonsi.
Nel comunicato ufficiale il Lornano Badesse ha anche ufficializzato l’addio di Michele Beoni, che da oggi non è più l’allenatore in seconda della compagine toscana.

Il comunicato della società

La società Lornano Badesse Calcio comunica di aver affidato l’incarico di tecnico della prima squadra ad Antonio Alessandria. Il tecnico calabrese, classe 1980, è reduce dal biennio sulla panchina del Cannara.
In precedenza aveva guidato per due anni l’Assisi Subasio, in Eccellenza, mentre l’esordio tra i “grandi” risale all’esperienza con la Ternana, dove è stato vice-allenatore sia con Benito Carbone che con Fabio Liverani. Alessandria ha allenato anche la Berretti dell’Arezzo, con la quale ha sfiorato la conquista dello scudetto. Il nuovo tecnico biancazzurro prenderà questo pomeriggio contatto con la squadra.
Il Lornano Badesse Calcio vuole rivolgere un sentito ringraziamento per il contributo dato da Michele Beoni, che ha lasciato l’incarico di allenatore in seconda
.