10 Febbraio 2022

Imperia, Soda: “Vittoria che vale 6 punti”

L'allenatore dell'Imperia, che ha ottenuto 4 punti nelle due partite sulla panchine dei liguri, commenta il successo contro il Casale.

Prima vittoria dell’Imperia nell’era Soda: i liguri, nella giornata di ieri, hanno battuto il Casale 2-0 nel recupero 15esima giornata. La gara era stata interrotta al 34′ del primo tempo per impraticabilità del campo e ieri si sono giocati i restanti 56′.

Imperia: le parole di Antonio Soda

Arrivato sulla panchina dell’Imperia all’indomani del pareggio contro la Lavagnese, Soda ha totalizzato 4 punti nelle prime due uscite. Domenica è infatti arrivato il pareggio contro il Chieri, poi ieri, come detto, il successo contro il Casale.
Queste le parole dell’allenatore calabrese:

Sapevamo che la partita avrebbe avuto questo copione. L’abbiamo preparata in pochi giorni e sappiamo che prima o poi queste partite le possiamo pagare. Sappiamo però che dobbiamo fare punti subito.
I ragazzi sono stati bravissimi e hanno fatto una bellissima partita
“.

Dopo la partita di domenica contro il Chieri, Soda ha preparato la partita contro il Casale solo in un giorno ed è tanta la soddisfazione del tecnico ex Gozzano, per questi tre punti:

Abbiamo lavorato solamente un giorno e dopo la partita di domenica ho chiesto ai ragazzi un po’ di miglioramento e devo dire che c’è stato.
ll Casale è una squadra partita per vincere il campionato che ha giocatori importanti. Per me questi sono 6 punti. Non dobbiamo mollare, perché domenica siamo col Novara, la squadra più forte del campionato. Chiedo ai miei giocatori un po’ di sacrificio. Ci presenteremo al match di domenica con l’umiltà di una squadra che vuole fare la partita rispettando l’avversario
“.

La vittoria di ieri è arrivata con tanti giocatori fuori per infortunio e la speranza per Soda è solo una, recuperare più giocatori possibili per il match contro il Novara:

In panchina c’erano tanti Juniores. Siamo in pochi e abbiamo parecchi infortuni. Mi auguro di recuperare qualche giocatore“.