ESONERATO GIOVANNI CORNACCHINI
Il Forlì ha deciso di esonerare Giovanni Cornacchini, alla luce dei soli 8 punti raccolti in altrettante partite di campionato.
Dopo un avvio abbastanza positivo con ben 5 punti nelle prime 3 uscite ufficiali stagionali, a preoccupare è stato il trend dell'ultimo mese: un unico successo incastonato in alcune sconfitte alquanto rumorose con tante reti subite.
"A Cornacchini vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale, a lui va il più sentito in bocca al lupo per il proseguo della carriera".
IL RITORNO DI GADDA
Massimo Gadda fa il suo grande ritorno sulla panchina dei romagnoli dopo quattro stagioni.
C'era già stata una collaborazione fra la società forlivese e l'allenatore ravennate, ai titoli di coda nella stagione 2016-17, all'alba della retrocessione in Serie D. Fatale era stata la sconfitta subita ai play-out di Lega Pro contro il Fano.
A nulla era servito allo stesso Gadda essere stato uno degli artefici di quella storica partecipazione alla Lega Pro, assieme al direttore sportivo Cangini. Infatti, i romagnoli erano stati proprio da lui guidati nella stagione 2015-16 fino al terzo posto in Serie D e alla conquista della promozione, ancora oggi ricordata con affetto dai tifosi e dalla società.
LA SFIDA PER IL NUOVO ALLENATORE
Il cinquantottenne allenatore ravennate ha raccolto numerose esperienze di prestigio, superando le 400 panchine tra Serie D e Lega Pro con Ravenna, Bellaria Igea Marina, Giacomense, Fano, S.P.A.L., Imolese e Forlì, coronate da ben tre promozioni in serie C (2002-03 Ravenna, 2015-16 Forlì e 2017-18 Imolese). Dunque, rappresenta una scelta sicura e di assoluto valore, per recuperare terreno in classifica.
Ad attendere Massimo Gadda sarà la difficile trasferta di Prato di domenica contro una squadra in ottima salute. Starà al nuovo allenatore sfruttare la propria esperienza, per risollevare le sorti dei romagnoli biancorossi in crisi di risultati e in caduta libera.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:20 Massese, arriva la retrocessione in Promozione: tensione e scontri nel post match
- 20:10 Reggina, Torrisi: "Il rammarico è tanto. Alla fine è mancato davvero poco"
- 20:00 Alessandria, Merlo verso l'addio. Si avvicina Marco Sesia
- 19:33 Borgosesia, ufficiale la separazione con l'allenatore Roberto Cretaz
- 18:00 Il Piacenza condanna il Crema ai playout e guarda alla Pistoiese: "Daremo tutto quello che abbiamo"
- 17:58 Ultim'oraMezzolara, trionfo e riscatto: è Serie D al termine del duello con la SPAL
- 17:51 Ultim'oraGirone G, dominio Scafatese: ai playout Ischia, Anzio, Real Monterotondo e Olbia
- 17:47 Ultim'oraGirone B, esulta la Folgore Caratese: ai playout Castellanzese, Pavia, Breno e Varesina
- 17:44 Ultim'oraGirone I, il Savoia festeggia la C: Messina, Ragusa, Acireale e Vibonese ai playout
- 17:35 Ultim'oraGirone F, esulta l'Ostiamare: Sora, Chieti, Recanatese e San Marino ai playout
- 17:30 Ultim'oraSavoia, Emanuele Filiberto dopo la promozione: "Non ho parole, solo lacrime"
- 17:30 Ultim'oraGirone C, il Treviso festeggia la C: Vigasio, San Luigi e Obermais si sfideranno ai playout
- 17:30 Ultim'oraGirone D, il Desenzano festeggia la C: Crema, Sasso Marconi, Imolese e Tropic Coriano ai playout
- 17:25 Ultim'oraGirone H, festeggia il Barletta: playout per Sarnese, Nola, Heraclea e Pompei
- 17:19 Ultim'oraGirone A, il Vado è in Serie C: Asti, Gozzano, Cairese e Derthona ai playout
- 17:15 Ultim'oraProgettualità e competenze: così Filiberto, Matachione e Mazzei hanno riportato il Savoia in Serie C
- 17:14 Ultim'oraSavoia in Serie C: il Capolavoro di Raimondo Catalano
- 17:09 Ultim'oraGirone E, Grosseto in Serie C: Orvietana, Follonica, Camaiore e Poggibonsi ai playout
- 17:05 UfficialeSavoia, missione compiuta: è Serie C dopo una stagione da brividi
- 17:00 Ultim'oraDesenzano in Serie C: il capolavoro di due anni di gestione Gaburro
- 16:55 Ultim'oraDesenzano esulta: ecco la promozione in Serie C
- 15:30 LiveSerie D, i risultati delle partite di oggi | LIVE
- 14:55 Ultim'oraGela bloccato in albergo prima della gara: interviene il sindaco
- 14:00 LiveSavoia-Sancataldese: 3-0, il tabellino
- 13:50 LiveNissa-Paternò 4-1, il tabellino della partita
- 13:36 LiveReggina-Sambiase 4-2, la diretta della partita
- 13:00 LivePiacenza-Crema 3-1, il tabellino
- 12:06 Reggina, Ballarino: "Nessuna trattativa per la cessione". Poi rilancia: "Disposto a vendere a zero"
- 12:01 Fidelis Andria, l'iniziativa per la Festa della Mamma
- 11:04 Girone I, la situazione a 90 minuti dal termine: l'analisi completa
- 11:01 Girone H, la situazione a 90 minuti dal termine: l'analisi completa
- 10:45 Girone G, la situazione a 90 minuti dal termine: l'analisi completa
- 10:40 Arezzo, caos in una partita di U17: una mamma prende a sassate l'arbitro
- 10:12 Girone F, la situazione a 90 minuti dal termine: l'analisi completa
- 09:54 Girone C, la situazione a 90 minuti dal termine: l'analisi completa
- 09:40 Girone E, la situazione a 90 minuti dal termine: l'analisi completa
- 09:29 Girone D, la situazione a 90 minuti dal termine: l'analisi completa
- 08:30 Girone B, la situazione a 90 minuti dal termine: l'analisi completa
- 08:15 Girone A, la situazione a 90 minuti dal termine: l'analisi completa
- 19:25 Reggina, per il TFN il ricorso è ‘inammissibile’: la Serie D proseguirà regolarmente
- 18:34 Ultim'oraAlessandria, Merlo: "Addio? Devo parlare con la società, oggi non si sa nulla"
- 18:30 Reggina, presentato ricorso per l'esclusione del Messina al Tribunale Federale
- 18:00 IntervistaIl Crema si gode Recino, 'Re Giorgio' non abdica: "Non voglio smettere, l'obiettivo sono i 300 gol"
- 17:04 Nola, Giampà: "Dobbiamo chiedere scusa alla piazza"
- 16:55 Desenzano, Gaburro avverte: "Serve una partita importante, pensiamo solo a noi stessi"
- 16:10 LiveAlessandria-Cheraschese 2-1, il tabellino della partita
- 15:10 IntervistaL’Angelana vola in Serie D: Romeo Papini racconta la promozione
- 14:34 Fasano-Paganese, Padalino : "Vogliamo chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico e poi prepararci ai playoff, anche se saranno inutili"
- 14:20 IntervistaVado, Mancuso: “Dedico il successo alla famiglia Tarabotto. La vittoria è il capolavoro dei ragazzi"
- 12:29 Reggina, Torrisi: "Vincere il campionato sarebbe stato un miracolo sportivo"