9 Dicembre 2022

Livorno-Poggibonsi, respinto il ricorso: si giocherà a porte chiuse

E’ stato ufficialmente respinto il ricorso presentato dal Livorno per la decisione del Giudice Sportivo di disputare la gara con il Poggibonsi a porte chiuse. Gli amaranto, dunque, dovranno far a meno dei propri tifosi per la sfida in programma domenica alle 14:30 all’ “Armando Picchi“. Alla base della decisione del giudice sportivo ci sarebbero stati alcuni comportamenti mantenuti dalla tifoseria amaranto nel corso della gara contro lo Sporting Trestina. Questi, avrebbero introdotto ed acceso un fumogeno nel settore loro riservato. In più avrebbero lanciato sul campo otto bicchieri, due contenitori di plastica e quattro pietre in direzione di un assistente arbitrale.

L’apporto del pubblico sarebbe potuto risultare determinate per cercare i tre punti dopo le ultime tre gare senza vittoria. Tuttavia, gli uomini di Esposito dovranno fare a meno della spinta del proprio stadio. Dall’altra parte ci sarà un Poggibonsi ferito ed in cerca di riscatto dopo la sconfitta con l’Ostia Mare. L’obiettivo, per entrambe, è quello di restare in corsa alla lotta per la Serie C.

Livorno poggibonsi porte chiuse

Livorno-Poggibonsi ricorso respinto, il comunicato del club amaranto

Nella serata di martedì è arrivata la decisione del Giudice Sportivo di disputare Livorno-Poggibonsi a porte chiuse, oltre alla multa di 1000 euro al club amaranto. Il Livorno ha presentato subito ricorso, speranzoso di ricevere un esito positivo. Infatti, era già partita la prevendita dei biglietti per entrambe le tifoserie. Tuttavia oggi è arrivata la decisione ufficiale da parte della Corte Sportiva d’appello nazionale che ha spento le speranze di società e tifosi.

Livorno poggibonsi porte chiuse

Così il club amaranto comunica la notizia del fallimento del proprio ricorso: “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che il ricorso d’urgenza, presentato in seguito al provvedimento disciplinare di una gara a porte chiuse, ha ricevuto esito negativo dalla III sezione della Corte sportiva d’appello nazionale. Us Livorno-Poggibonsi, in programma domenica 11 dicembre alle 14.30 allo stadio Armando Picchi di Livorno, verrà quindi disputata a porte chiuse“.

Il comunicato del Poggibonsi

La decisione comporterà anche l’assenza dei tifosi del Poggibonsi oltre che di quelli di casa. Motivo per cui il club ha voluto informare la propria tifoseria con un comunicato ufficiale. “U.S.D. Poggibonsi S.R.L. informa con rammarico i propri sostenitori che la gara Livorno-Poggibonsi sarà disputata a porte chiuse domenica 11 dicembre alle ore 14.30. La Corte Sportiva d’Appello Nazionale Sezione III ha respinto in data odierna il reclamo d’urgenza presentato dalla società U.S. Livorno 1915 SSDRL contro il provvedimento afflittivo del Giudice Sportivo. L’accesso allo Stadio Armando Picchi sarà interdetto ad entrambe le tifoserie. Per motivi di ordine pubblico, invitiamo i tifosi organizzati a non recarsi a Livorno nella giornata di domenica 11 dicembre“.