20 Gennaio 2024

Pinzani: “Il Livorno mette pressione a dirigenza e giocatori…”

Le dichiarazioni dell’ex direttore sportivo amaranto sul Livorno e sul rapporto con il presidente Esciua

Pinzani ds Livorno

Torna a parlare Raffaele Pinzani: l’ex direttore sportivo del Livorno è stato ospite a Telecentro2 alla trasmissione “Senza sconti”. Diversi i temi trattati: dalla situazione degli amaranto fino al rapporto con il presidente Joel Esciua. Di seguito le sue dichiarazioni.

Pinzani sul Livorno: “Mai avuto stima di Esciua”

Livorno è una piazza che per il suo blasone mette pressione a dirigenza e giocatori. Vincere ogni partita è quasi un obbligo, per questo è difficile lavorare in tranquillità“. Esordisce così l’ex direttore sportivo del Livorno Raffaele Pinzani ai microfoni di Telecentro2.

Livorno Fossati

Continua poi parlando della situazione in campionato degli amaranto: “Una società come il Livorno per vincere il campionato dovrebbe avere una rosa 3 volte più forte delle altre. Invece nel girone E di Serie D ci sono almeno tre squadre che si equivalgono”.

Livorno Esciua

Conclude con una nota sul legame con il Presidente Joel Esciua, dichiarazioni dure quelle dell’ex direttore sportivo: “Non ho mai avuto stima del presidente, il nostro è stato un rapporto freddo e distaccato”.

La stagione del Livorno

Una stagione altalenante per gli amaranto dettata anche dal cambio di panchina a stagione in corso. Ora occupano il sesto posto in classifica con un totale di 33 punti di cui 9 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. La distanza dalla vetta sale dunque a quota 7 punti ma il Livorno non vuole mollare proprio adesso.

Dopo la sconfitta contro il Poggibonsi e il pareggio del derby a Grosseto, c’è infatti tanta voglia di portare a casa tre punti importanti. Domenica 21 gennaio infatti andrà in scena la sfida contro la Mobilieri Ponsacco. L’appuntamento è fissato alle ore 14.30 allo stadio Armando Picchi di Livorno. Noi di SerieD24.com saremo sul posto a seguire il match. Potrete trovare dunque tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito.