2 Aprile 2023

Livorno-Pianese, gol ospite annullato dal “Var”

Durante Livorno-Pianese, dopo il vantaggio amaranto, arriva il pareggio ospite. Il direttore di gara, però, annulla dopo numerose proteste amaranto

Livorno

Curioso episodio accaduto durante Livorno-Pianese, partita del Girone E di Serie D. Dopo il vantaggio casalingo, la squadra ospite aveva pareggiato salvo poi vederselo annullare dopo un colloquio tra arbitro assistente. Una sorta di Var nel campo che non ha permesso ai bianconeri di pareggiare la sfida. Subito dopo è arrivato il raddoppio degli amaranto.

Livorno-Pianese, episodio “da var”

Al 30′ di Livorno-Pianese segna Kouko, che non sbaglia solo di fronte a Bagheria, riportando in pareggio la sfida dell’Armando Picchi. I giocatori amaranto, però, protestano per un fuorigioco non assegnato e accerchiano l’arbitro, tanto che Luci viene ammonito per proteste.
Il direttore di gara, quindi, va a colloquio con l’assistente e annulla il gol del pareggio, mantenendo quindi il vantaggio per il Livorno.

Al 39′ poi, gli amaranto trovano il raddoppio sempre con Bamba, che dalla stessa posizione del primo gol gonfia di nuovo la rete alle spalle di Ricco. La sfida si indirizza quindi a favore dei livornesi, che ora controllano la partita, amministrando la gestione del pallone.