2 Aprile 2023

Caldiero Terme, Cacciatore: “Concentriamoci sulla prossima partita”

Le dichiarazioni di Fabrizio Cacciatore, allenatore del Caldiero Terme, dopo la vittoria contro la capolista Legnago

Montecchio Cacciatore

Il Caldiero Terme guidato da Fabrizio Cacciatore vince il derby veronese e fa continuare il momento buio del Legnago capolista. I gialloverdi, grazie al gol di Baldani su punizione, si trovano ora al nono posto del girone C, a soli 5 punti dalla zona play off. La formazione di Donati, invece, continua a mantenere la vetta, ritrovandosi però affiancata a pari merito con la Clodiense a 50 punti. Per i biancoazzurri si tratta della terza sconfitta nelle ultime quattro giornate. “Soddisfatti per la vittoria ma concentriamoci già sulla prossima partita” ha commentato Cacciatore nel post partita.

Caldiero Terme, Cacciatore: “Possiamo mettere in difficoltà tutte le squadre”

L’allenatore gialloverde ha commentato così la vittoria ottenuta in trasferta. “Abbiamo ritrovato la vittoria dopo le ultime tre sconfitte, sono soddisfatto perchè i ragazzi hanno fatto una partita importante. Sono quasi dispiaciuto perchè potevamo anche chiuderla nel primo tempo e non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo abbiamo sofferto il giusto. Loro sono una grande squadra con giocatori forti, buttavano la palla dentro ma noi abbiamo risposto colpo su colpo.
Ora testa subito a giovedì perchè finché il campionato non finisce non sono tranquillo
“.

Caldiero Terme

L’ex Verona, Chievo e Cagliari ha poi parlato anche dell’atteggiamento mostrato in campo dai suoi giocatori. “Noi andiamo sempre in campo per fare la partita e chiunque sia l’avversario cerchiamo di imporre il nostro gioco e le nostre idee. Nel primo tempo questo ci è riuscito benissimo e abbiamo avuto tre palle gol importanti, oltre al gol su punizione. Abbiamo dimostrato che se siamo concentrati e cattivi come siamo stati nel secondo tempo, possiamo mettere in difficoltà tutte le squadre“.

Cacciatore sulla partita contro il Montecchio: “Siamo già proiettati a giovedì”

Cacciatore ha poi avuto modo di scherzare anche sulla grande punizione messa a segno da Nicolò Baldani, la terza in stagione. “Nico ha un gran piede. Non diciamolo troppo forte se no poi magari si monta la testa. Fa parte del calcio e fortunatamente quando hai giocatori che sanno calciare è un’arma in più e quest’oggi ci ha aiutato“.
Adesso, però testa subito alla prossima gara. “Ora c’è il Montecchio. È giusto che i ragazzi festeggino ma noi come staff siamo già proiettati a giovedì perchè questo campionato ci insegna che bisogna subito guardare il prossimo avversario. In un attimo si può perdere fiducia, mentre noi dobbiamo continuare così“.

Foto Caldiero Terme

Queste le parole di Fabrizio Cacciatore, allenatore gialloverde, che si è dimostrato soddisfatto della prestazione dei suoi, pur rimanendo con i piedi per terra. Dopo aver sconfitto la capolista, ora il prossimo avversario sarà il Montecchio Maggiore in casa.
Appuntamento quindi a giovedì 6 aprile alle ore 15 allo Stadio Comunale di Caldiero Terme.