2 Aprile 2023

E’ morto Mimmo Cecere, storico portiere del Messina in Serie D

È morto all'età di 51 anni a causa di un infarto fulmineo Mimmo Cecere, storico ex portiere del Messina in Serie D

Mimmo Cecere

Notizia improvvisa nel mondo del calcio italiano: è morto Mimmo Cecere. Lo storico portiere del Messina in Serie D si è spento oggi, 2 aprile, a causa di un infarto fulmineo. Cecere, 51 anni, si trovava a Carinola, in provincia di Caserta, a casa dei genitori.
Nato a Caserta nel 1972, ha avuto una lunga carriera nel mondo calcistico, vestendo numerose maglie prestigiose tra Serie A e Serie D. Fu terzo portiere del Napoli ai tempi di Maradona dal 1990 al 1992, oltre che giocatore di Avellino, Palermo, Turris, Bisceglie, Pescara, Fermana, Treviso e appunto Messina.

Mimmo Cecere
fonte: https://www.salernonotizie.it/

Morto Mimmo Cecere, aveva 51 anni

All’età di 51 anni è morto Mimmo Cecere, colto da un malore improvviso. Fondamentale è stata la sua doppia esperienza nel Messina, dove ha giocato prima nel 2000-2001 e poi nel 2011-2012. La sua prima esperienza in giallorosso avviene quando la società militava in Serie C, mentre la seconda avviene in Serie D. L’8 gennaio 2011, infatti, decide di tornare a Messina dove è nuovamente protagonista. Tra i tanti ricordi legati a Cecere, i tifosi giallorossi si ricorderanno certamente la sua prestazione sontuosa nello spareggio contro il Catania valido per la promozione, nel 2011.
Il portiere decise di ritirarsi proprio a Messina il 21 dicembre 2011, dopo la partita contro il Cittanova Interpiana, rimanendo comunque in società come preparatore dei portieri.
Innamorato della città, oltre che del club, rimane a vivere in Sicilia, gestendo una pizzeria in centro svolgendo contemporaneamente anche il ruolo di agente per diversi calciatori.