23 Ottobre 2022

Livorno-Grosseto 1-0, il tabellino – HIGHLIGHTS –

Livorno-Grosseto, diretta della partita del campionato del girone E di Serie D 2022/23: formazioni ufficiali, risultato e tabellino della gara

livorno-grosseto-diretta-tabellino

Livorno-Grosseto, la diretta della partita – Tempo di big match nel girone E di Serie D dove, alle ore 15.00 di domenica 23 ottobre, si sono affrontate Livorno e Grosseto, due tra le più blasonate squadre del girone. La squadra di Collacchioni ha avuto la meglio vincendo il derby nonostante la fatica nel gioco.

Livorno

Dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro il Città di Castello, il Livorno di Collacchioni si riscatta e tornare a muovere la propria classifica, vincendo il derby contro il Grosseto e avvicinandosi all’Arezzo dopo la sconfitta della squadra di Indiani. Il Grosseto era reduce dallo 0-0 con il Follonica Gavoranno. Al momento, la classifica vede il Grosseto al dodicesimo posto con otto punti. SerieD24.com ha seguito sul posto la gara, aggiornando costantemente su tutto ciò che è accaduto nella sfida del girone E di Serie D tra Livorno e Grosseto.

Hg Telecentro

Livorno-Grosseto 1-0, il tabellino

Unione Sportiva Livorno-Grosseto: 1-0

Marcatori: Rodriguez 1′;

Ammoniti Livorno: Fancelli 45′, Lo Faso 56′, Neri Gianmarco 74′, Neri Francesco 93′;

Ammoniti Grosseto: Scaffidi, Liguori 65′;

LIVORNO (4-3-2-1): Fogli; Karkalis, Russo, Fancelli, Bruno; Luci, Belli (73′ G. Neri), Cretella; Lo Faso , Rossi 52′ Neri F.); Rodriguez (76′ Torromino). A disposizione: Bettarini, Bontempi, Vantaggiato, Lucarelli, Zanolla; Allenatore: Lorenzo Collacchioni.

GROSSETO (4-3-3): Gil De Oliveira; Crivellaro, Ciolli Cipoletta, Bruno; Carannante, Martino (76′ Padulano), Battistoni; Tripicchio, Scaffidi (81′ Tiberi), Rotondo. A disposizione: Lazzari, Scognamiglio, Columbu, Cauterucci, Veronesi. Allenatore: Andrea Liguori.

Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo

Livorno-Grosseto, le formazioni ufficiali

LIVORNO (4-3-3): Fogli; Bruno, Fancelli, Russo, Karkalis; Belli , Luci, Cretella; Rossi, Rodriguez, Lo Faso (81′ Giampà). A disposizione: Bettarini, Giampà, Bontempi, Torromino, Vantaggiato, G. Neri, Lucarelli, Zanolla, F. Neri All. Collacchioni.

GROSSETO (4-3-3): Gil De Oliveira; Crivellaro, Ciolli, Cipoletta, Bruno; Carannante, Martino, Battistoni; Tripicchio, Scaffidi, Rotondo. A disposizione: Allenatore: Andrea Liguori.

Livorno-Grosseto, la partita in diretta

AGGIORNA LA DIRETTA

95′ – FINISCE ALL’ARMANDO PICCHI! Il Livorno fatica ma vince il derby e reagisce dopo una settimana in cui sono arrivate due sconfitte tra campionato e Coppa Italia. Si ferma il cammino del Grosseto che torna a perdere dopo più di un mese.

93‘ – Giallo per Francesco Neri.

90‘ – Assegnati cinque minuti di recupero.

81‘ – Fuori Lo Faso nel Livorno dentro Elia Giampà: vuole coprirsi Collacchioni. Cambio anche per il Grosseto, entra Tiberi al posto di Scaffidi.

80′ – Vuole rendersi pericoloso il Grosseto che alza il baricentro schiacciando il Livorno.

76‘ – Altro cambio per Collacchioni: torna i campo Torromino al posto dell’autore del gol Rodriguez. Nel Grosseto entra Padulano al posto di Martino.

74′ – Finisce subito nel libretto del direttore di gara Gianmarco Neri: cartellino giallo per lui.

73′ – Cambio anche per Collacchioni: entra Gianmarco Neri al posto di Belli.

69′ Doppio cambio per il Grosseto: dentro Luzzetti ed Aleksic al posto di Rotondo e Bruno.

65′ – Giallo anche per l’allenatore del Grosseto Andrea Liguori.

64′ – LAMPO DI LO FASO! Il numero di 98 vuole svegliare i suoi compagni con un tiro che viene parato da De Oliveira.

60′ – COLPO DI TESTA DI CARANNANTE! Ancora vicino al pareggio il Grosseto.

56‘ – Giallo per Simone Lo Faso.

52′ – Cerca una soluzione Collacchioni: dentro Neri, fuori Giacomo Rossi.

50′ – Non riesce a rispondere l’Unione Sportiva Livorno in questo avvio di secondo tempo.

48′ – È partita con la quinta la formazione di Liguori alla ricerca del pareggio.

46′ – PERICOLOSO IL GROSSETO! Lo Faso perde palla, Crivellaro cerca in area Scaffidi che non trova l’impatto con il pallone a tu per tu con Fogli.

45‘ – È tutto pronto all’Armando Picchi per il secondo tempo tra Livorno e Grosseto.

Primo tempo

INTERVALLO – Finisce il primo tempo, decide sin qui il gol di Rodriguez al primo minuto di gioco. Grosseto chiamato alla reazione nel secondo tempo.

44‘ – Ammonito Fancelli.

40′ – CHE OCCASIONE PER TRIPICCHIO! Il Grosseto raccoglie un lancio sbagliato di Fogli, portiere amaranto, servendo Tripicchio che tenta il pallonetto di prima. Lo stesso Fogli però risponde con un colpo di reni mettendo una pezza al suo errore.

34′Scaffidi suona la campanella con il primo tiro pericoloso per il Grosseto.

31‘ – Gestisce il vantaggio la formazione di casa.

25‘ – Poche emozioni sin qui sul prato dell’Armando Picchi dopo lo squillo di Rodriguez.

21′ – Si alza però anche il Livorno che cerca il raddoppio.

13‘ – Si fa avanti il Grosseto sfruttando le verticalizzazioni di Scaffidi.

9‘ – Cerca la risposta la squadra di Liguori, primo corner del match.

1′ – GOL DEL LIVORNO! Ha segnato Rodriguez che sblocca il derby dopo un minuto di gioco.

15:00 – Ci siamo, tutto pronto per il match tra Livorno e Grosseto!

Livorno-Grosseto, dove vedere la partita in tv e in streaming

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Livorno e Grosseto? La gara – in programma domenica 23 ottobre alle ore 15 – sarà visibile gratis e in diretta tv sull’emittente locale “Telegranducato”. 

terza categoria padovana

L’emittente (disponibile al canale 15 del Digitale Terrestre in Toscana), ha ottenuto i diritti tv per trasmettere le gare interne ed esterne del club amaranto. E in streaming? La partita sarà visibile anche in streaming tramite il sito dell’emittente Telegranducato, ovvero telegranducato.it, dove il match potrà essere visibile non solo in campo locale, ma anche in tutto il resto del Paese.