8 Gennaio 2023

Livorno, Esposito: “Nel secondo tempo solo noi in campo”

Arriva il secondo pareggio consecutivo per gli amaranto che si posizionano al 6°posto del girone E

Livorno Esposito

Il Livorno non va oltre il 2-2 in casa contro il Flaminia. Dopo essere passato in svantaggio per due volte, il club amaranto riesce ad agguantare il pareggio. Il Flaminia ha dato filo da torcere alla squadra livornese, che hanno dovuto rincorrere per tutta la partita. Di seguito, le parole dell’allenatore del Livorno Vincenzo Esposito.

Vincenzo Esposito: “Nel secondo tempo ci siamo stati solo noi”

Livorno

L’allenatore del Livorno esordisce così: «Dopo il goal del Flaminia abbiamo preso un’altra mazzata però dopo quel momento ci siamo stati solo noi. C’è dispiacere, questo gruppo avrebbe meritato una vittoria dato lo sforzo che fa tutte le settimane». Esposito si esprime sull’atteggiamento dei propri tifosi: «L’applauso finale della Curva ci ha dimostrato che abbiamo trasmesso delle sensazioni positive. Dobbiamo considerare che gli avversari hanno fatto molto bene, noi abbiamo lavorato seriamente con delle idee intelligenti. Alla fine questo ci ha ripagato e loro non sono più ripartiti».

L’allenatore amaranto si sofferma sui nuovi arrivati: «I ragazzi che sono arrivati da poco non hanno una grande condizione». Esposito conclude esponendo la sua idea di calcio: «Noi vogliamo arrivare alla vittoria in un certo modo. Abbiamo visto che possiamo arrivare alla vittoria, adesso dobbiamo prendercela con gol meno fortunosi. Il gol loro è nato da una situazione fortuita. Poi nel secondo tempo siamo diventati padroni del campo».

Il Livorno in campionato

livorno

Gli amaranto non stanno attraversando un ottimo periodo di forma, ritrovandosi dopo 18 match disputati al 6° posto nel girone E. Il Livorno ha collezionato 27 punti conditi da 7 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco dei toscani ha messo a segno 20 reti mentre la retroguardia ne ha subite 18. Il capocannoniere del Livorno è attualmente Frati con 5 centri stagionali. Nella prossima giornata di campionato gli uomini di Vincenzo Esposito affronteranno in trasferta la Sangiovannese.