22 Novembre 2022

Sangiovannese, Firicano: “Siamo in difficoltà. Il derby sarà molto difficile”

La Sangiovannese, reduce da una sconfitta arrivata all'ultimo secondo, raccoglie i pezzi e pensa già al derby di domenica

Dopo la sconfitta contro il Ghiviborgo, la Sangiovannese si ritrova con gli stessi 16 punti. Si tratta di una partita che ha ferito particolarmente la squadra biancazzurra dato che l’unica rete dell’incontro è arrivata dai rivali al 92′, sullo scadere del tempo. A raccogliere i pezzi della squadra e specialmente a fare il punto della situazione ci pensa Aldo Firicano.

Firicano
Fonte foto: pagina Facebook “ASD Sangiovannese 1927”

Il tecnico azzurro ha rilasciato delle dichiarazioni alla redazione de Lanazione.it che riguardano la sua squadra e il pensiero in merito a ciò che è accaduto

Le dichiarazioni di Firicano sulla sua Sangiovannese

Inizia parlando della gara contro il Ghiviborgo e dice che: “Una squadra che ha fatto tanto ed ha raccolto poco, un’altra che si è difesa con ordine e poi ha ottenuto il massimo in pochi minuti, su un calcio piazzato. Oggi la sventura è toccata a noi, e c’è un’amarezza profonda.” E’ bastata una leggera distrazione per farsi trovare impreparati su una punizione dal limite. Ovviamente Davide Seminara coglie lo spunto e centra la rete.

In merito all’incontro ammette che non ci sia stato un episodio in particolare che non sia andato correttamente ma si tratta di insieme di fattori. Quindi: “Tutto è andato male, e mi riferisco anche in modo speciale al gol negato, quando il loro portiere ha perso la palla. Ci rifaremo. Ci sono voglia e motivazioni fin da ora per Terranuova“.

Continua poi illustrando a grandi linee le problematiche della squadra anche in vista della prossima gara. Dice infatti che: “Noi siamo penalizzati non solo per questa partita, perché ormai il risultato è andato, ma anche per la prossima, fra infortuni e qualche squalifica. Domenica c’è il derby col Terranuova Traiana, che ha un interesse particolare.”

In vista del derby la situazione in casa Sangiovannese non è sicuramente delle migliori. A questo proposito Firicano rivela che tra gli assenti la lista prevede: Milani squalificato e l’attaccante Zhar ancora infortunato. Poi incerti Rosseti che non ha giocato per una contrattura durante il riscaldamento, e Nannoni, oltre qualche altro azzurro uscito acciaccato”. In via di totale recupero si può contare solo sul centrocampista Miccoli.