8 Gennaio 2023

Catania show al “Massimino”: battuto il Ragusa sotto gli occhi di Pelligra

Il racconto della gara dei rossazzurri

Catania

Tre punti e tre gol alla prima del 2023. Il Catania vince e convince contro il Ragusa, trascinato da 15.000 spettatori presenti al Massimino. La strada verso la Serie C sembra ormai segnata, visto che in classifica il divario con Lamezia Terme e Locri è aumentato a +12. Gioia e felicità anche per il presidente Ross Pelligra, presente al Cibali per assistere al match dei rossazzurri. 

Un Super Catania vince la prima gara del 2023

Indomabili e infermabili. Il Catania di Giovanni Ferraro sta dominando il girone I di Serie D a quota 45 punti, a +12 da Lamezia Terme e Locri al secondo posto. Proseguendo con questo ritmo la promozione in Lega Pro potrebbe giungere con largo anticipo. Contro il Ragusa è arrivata un’altra vittoria, l’ennesima davanti al pubblico del Massimino che si dimostra sempre più da Serie A con 15.483 spettatori. La forza d’urto devastante dei rossazzurri si è vista nei primi 45 minuti. 

A sbloccare la gara al 21′, come all’andata, ci ha pensato Francesco Lodi, l’eterno capitano che sta conducendo per mano questa squadra al professionismo. Grande gioia del pubblico anche per il primo gol in maglia etnea per Marco Chiarella, che al 33′ raddoppia coronando una prestazione super. Al 37′ c’è gloria anche per Andrea Russotto che chiude i giochi già a fine primo tempo. 

La gioia di Pelligra e la coreografia finale: le emozioni di Catania-Ragusa

Grande soddisfazione per il primo successo del 2023 del Catania per Ross Pelligra, presente al Massimino per assistere al match della sua squadra. Il presidente aveva annunciato la sua presenza nella lettera di auguri di buon anno ai tifosi rossazzurri ed è giunto in Sicilia da Melbourne per caricare la squadra. Il 3-0 contro il Ragusa è stato un ottimo segnale di ripresa dopo un leggero calo fisico subito nel mese di dicembre.

Al triplice fischio la curva nord ha dedicato alla squadra di Ferraro una coreografia di fumogeni rossazzurri e con Lodi e compagni a ringraziare il pubblico catanese. Gioia, felicità e tanto entusiasmo di squadra, dirigenza e tifosi. Il Catania sta tornando, passo dopo passo, con la Serie C già nel mirino. 

A cura di Federico Rosa