5 Maggio 2023

Joel Esciua è il nuovo proprietario del Livorno

L'imprenditore brasiliano rileva ufficialmente il club amaranto

Livorno Montevarchi

Mancava solo l’ufficialità che è arrivata in questi minuti: il Livorno ha una nuova proprietà. Joel Esciua ha acquisito la totalità delle quote di Paolo Toccafondi ed è il nuovo numero uno del club amaranto. L’imprenditore italo-brasiliano sarà il presidente dei toscani a partire dall’1 Luglio 2023.

Il Livorno nelle mani di Esciua: il comunicato

Dopo la conferenza stampa di presentazione, è arrivata l’ufficialità: Joel Esciua è il nuovo presidente del Livorno. Tramite i canali web e social, la società amaranto ha comunicato il passaggio del 100% delle quote di Paolo Toccafondi. La nota del club:

Livorno Esciua

“L’Unione Sportiva Livorno 1915 annuncia la sottoscrizione, in data odierna, presso lo studio del notaio dottor Gianluca Grosso, del contratto di cessione della totalità delle quote societarie da Paolo Toccafondi a Joel Esciua, con decorrenza 1° luglio 2023”.

La stagione del Livorno

Una stagione di alti e bassi è stata quella del Livorno di Collacchioni. I play-off sono ancora in bilico e si spera in una vittoria nell’ultima giornata di campionato. Infatti, la gara contro il Follonica Gavorrano sarà decisiva sia per gli amaranto, sia per il Flaminia Civita Castellana che in questo momento si trova a pari punti con il Livorno. In questa stagione i toscani sono riusciti a conquistarsi 46 punti in 33 partite giocate grazie a 11 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte. Ora ci sarà l’ultimo atto di questa stagione e l’obiettivo sarà quello di portarsi a casa la vittoria per festeggiare i play-off raggiunti.