30 Dicembre 2022

Ligorna, test di prestigio contro la Sampdoria di Stankovic

Il club di Serie D è sceso in campo contro la squadra dell'ex Inter

Ligorna Sampdoria

Match di lusso per il Ligorna, formazione di Serie D. La squadra ligure, impegnata nel Girone A, ha disputato un allenamento congiunto contro la Sampdoria. Il test è terminato 3-0 per i blucerchiati ma tanti sono stati i sorrisi e gli abbraccia a fine partita.

Ghiotta occasione per i ragazzi di mister Roselli per confrontarsi contro una squadra di Serie A. Previste altre amichevoli per il terzo club di Genova prima di riprendere il campionato, in programma il 9 gennaio 2023 contro il Chisola.

Ligorna, la cronaca del match contro la Sampdoria

Il Ligorna è uscito sconfitto a testa alta contro la Sampdoria. Un 3-0 che non rende onore alla prestazione offerta dai ragazzi di Giorgio Roselli, storica bandiera blucerchiata tra il 1978 e il 1982.

Ligorna Sampdoria
Foto da U.C. Sampdoria

Giocata al Centro Sportivo Mugnaini di Bogliasco, la partita si è sbloccata al 16′ con un gol di Montevago. Il raddoppio è arrivato solo nel secondo tempo quando Amione, di testa su calcio piazzato, ha siglato la rete del 2-0 al 47′. Di Djuricic il tris definitivo su rigore al 72′.

La stagione del Ligorna

Impegnato nel Girone A di Serie D, il Ligorna occupa la terza posizione in classifica. 34 i punti conquistati in 19 partite frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Ottimo il momento di forma dei genovesi che non perdono da più di 5 partite in campionato, solo Sestri Levante e Sanremese hanno fatto meglio.

ligorna sampdoria

Nonostante un attacco non proprio prolifico (solo 24 le reti segnate), il Ligorna vanta la miglior difesa del girone con soli 14 gol subiti. Luca Donaggio è il giocatore che ha segnato di più con 9 reti, a seguire Cericola e Gerbino con 5 a testa. Nella prima giornata di ritorno i liguri saranno impegnati in trasferta contro il Chisola, penultimo in classifica.