30 Dicembre 2022

Pelé, minuto di raccoglimento sui campi di Serie D

La decisione della LND dopo la morte della leggenda del calcio Pelé

Pelé minuto di raccoglimento

La morte della leggenda del calcio internazionale Pelé ha scosso tutto il mondo, anche quello dilettantistico. La triste notizia, avvenuta nella giornata del 29 dicembre, ha raccolto diversi racconti e messaggi di cordoglio anche di club e giocatori di Serie D.

Pelè minuto di raccoglimento

In occasione di questa tragedia immane, la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi. Questo minuto di raccoglimento verrà rispettato per tutte le gara in programma dal 30 dicembre al 4 gennaio.

Minuto di raccoglimento per Pelé, il comunicato della LND

La Lega Nazionale Dilettanti ha, tramite comunicato ufficiale, disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi dilettantistici nei prossimi quattro giorni. Ecco la nota:

A seguito della scomparsa, all’età di 82 anni, della leggenda brasiliana, in occasione di tutte le partite in programma da oggi, venerdì 30 dicembre, a quelle di mercoledì 4 gennaio, la FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento

Su indicazione del Presidente federale, si dispone un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Pelè in tutte le gare in programma da oggi 30 dicembre 2022 fino al 4 gennaio 2023 compreso”.