5 Dicembre 2021

Licata-Trapani, Caccetta sigla il classico goal dell’ex

Caccetta, capitano del Licata, ha realizzato la sua prima rete in stagione proprio contro il Trapani, sua ex squadra

Poco più di una settimana fa, vi avevamo parlato della storia di Cristian Caccetta, capitano del Licata Calcio ed ex calciatore del Trapani tra Serie C1 e Serie B, con cui ha anche realizzato un gol a San Siro contro l’Inter in Coppa Italia.

In un match valevole per la giornata numero 14 del girone I di Serie D, oggi si sfidavano al “Dino Liotta” il Licata e il Trapani, presente e passato di Caccetta. E proprio contro il “suo” Trapani – di cui è stato anche capitano – ha realizzato il più classico dei gol dell’ex, portando in vantaggio per 2-1 il Licata, dopo che nel primo tempo il Trapani era anche riuscito a passare in vantaggio. Il match è poi terminato 3-1 per il Licata.

Il racconto del gol di Caccetta

Con il risultato fermo sull’1-1 e con il Trapani a premere sull’acceleratore alla ricerca del gol vittoria, Minacori semina il panico nella difesa avversaria e si guadagna un calcio d’angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner, Cultraro – portiere del Trapani – smanaccia sul secondo palo, dove Caccetta – ben appostato – non deve fare altro che spingere in rete e siglare il gol del 2-1. Poi, Samake ha chiuso i conti nel finale con la rete del 3-1.

Nel post partita, il capitano gialloblù ha parlato in conferenza stampa: “Per me era ovviamente una partita speciale, che sentivo particolarmente. Trapani è stata una delle tappe più belle della mia carriera. Ci tenevamo a far bene e ci siamo riusciti contro una squadra ben attrezzata” ha dichiarato Caccetta. Poi – sorridendo – ha proseguito: “Il gol? Mi son trovato lì, sul secondo palo, e non dovevo far altro che spingerla in porta”.

È un gol di vitale importanza per il Licata, ma è anche un gol dal sapore romantico, perché – scherzo del destino – Caccetta non segnava da più di due anni.

A cura di Domenico Cannizzaro