5 Dicembre 2021

Acireale, colpo in casa Gelbison: “Grande carattere”

Gelbison-Acireale, è 0-1 il finale di gara, decide una rete di Piccioni. Cade per la prima volta la capolista del gruppo I. Le parole del post partita.

Quattordicesimo turno del girone I di Serie D, sfida di cartello al Giovanni Morra: Gelbison contro Acireale. La capolista guidata da Gianluca Esposito per allungare la propria striscia di imbattibilità, l’Acireale Calcio cerca il riscatto dopo l’1-1 del turno precedente con il Portici.

Partita molto sofferta, con l’Acireale di Fabio De Sanzo che riesce a sbloccare rapidamente la gara. Al sesto minuto infatti, ci pensa Piccioni a portare in vantaggio i granata. Successivamente, tanta sofferenza e un po’ di fortuna aiutano gli ospiti a strappare la clamorosa vittoria. Come detto, si tratta del primo stop stagionale in campionato per la Gelbison, capolista indiscussa del girone I a quota 33 punti.

“Grande carattere, giocato da squadra”

Al termine della gara, ecco le dichiarazioni di Fabio De Sanzo, allenatore dell’Acireale. Visibilmente soddisfatto della prestazione della propria squadra, De Sanzo ribadisce immediatamente questo concetto: “Sono molto contento del carattere mostrato oggi, è stata una vittoria di squadra. Questa partita è stata preparata bene”– prosegue l’allenatore granata.

Entrambe le squadre oggi erano a corto di uomini importanti a disposizione. Questo degli infortuni, è stato uno dei tema partita ed ovviamente toccato da De Sanzo, che non si nasconde: “Devo dire che loro hanno perso giocatori molto importanti… la Gelbison è una grande squadra- spiega la guida dell’Acireale- ma quando le assenze sono pesanti si vede, noi lo sappiamo bene. Siamo stati bravi e anche un po’ fortunati.”

Facebook Acireale

“Spreco? Ci complichiamo sempre la vita”

Sfida molto sofferta quella del Morra, in cui l’Acireale ha tenuto molto alta la pressione, ha vinto e giocato da squadra, ma ha anche sprecato molto. Anche questo aspetto è stato toccato da Fabio De Sanzo: “Purtroppo il colpo del K.O. non riusciamo mai a darlo, sprechiamo tanto, ci complichiamo sempre la vita. Ma va bene così, è andata come volevamo.”

L’Acireale batte la capolista, ma c’è di più. I granata passano a pieno bottino contro chi, fino ad oggi, nessuno è mai riuscito a strappare i tre punti. Quindi, quale il valore di questa vittoria per i siciliani? “Abbiamo battuto la squadra più forte del campionato, vincere è stata una grande soddisfazione. Adesso testa a mercoledì.”

A cura di Marco Cavallaro