12 Febbraio 2023

Ultim’ora: vietata la trasferta a poche ore dall’inizio del match

La decisione è arrivata solo nella giornata di sabato

Licata

Licata-Paternò vietata ai tifosi ospiti. E’ questa la sorprendente notizia, arrivata solo nella giornata di sabato sera, per questa sfida del Girone I. Il derby siciliano, che ha visto diversi screzi tra le tifoserie nella partita di andata, si giocherà senza i tifosi della Provincia di Catania. E’ stata la Prefettura di Agrigento a decretare il divieto, per certi versi ormai inaspettato.

La partita si giocherà alle 15 al “Dino Liotta” con cronaca testuale su SerieD24.com.

Licata-Paternò vietata agli ospiti, il comunicato

Come comunicato sia dal Licata che dal Paternò, ecco il provvedimento che vede la trasferta vietata ai tifosi della Provincia di Catania:

Licata Paternò vietata
Facebook Paternò Calcio

“Trasferta vietata ai tifosi ospiti per l’incontro di domenica 12 febbraio al “Dino Liotta” tra Licata e Paternò. Il Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa, sentito il Questore Rosa Maria Iraci, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti della partita ai residenti in provincia di Catania”.

Come ci arrivano le due squadre

In piena zona playoff con 35 punti, il Licata è stato tra le più belle sorprese del Girone I. Squadra giovane ed affamata, quella di Pippo Romano sta dimostrando di saper stare tra le prime cinque del campionato. Andamento altalenante però quello delle ultime partite con 2 vittorie in casa e 3 sconfitte in trasferta. Fattore “Dino Liotta” sfruttato quasi al massimo per i gialloblù che proveranno a portare a casa i tre punti anche questa volta. E’ Calogero il bomber della squadra con 7 gol, 6 invece per Saito e 5 per Ouattara.

Licata Paternò vietata

Completamente opposto il cammino del Paternò, penultimo ed in lotta per non retrocedere con 18 punti. Tra i peggiori attacchi e difese del Girone I, i ragazzi di Campanella provengono però da un buon momento di forma. Quattro pareggi nelle ultime cinque con il solo scivolone per 4-0 sul campo del Santa Maria Cilento. Servirà una grande prestazione contro il Licata per riportarsi definitivamente in lotta per i playout. Fernandez il miglior marcatore con 5 reti stagionali.