6 Marzo 2023

Licata, il club condanna gli episodi di Canicattì

La nota della società dopo il danneggiamento di una macchina di un giornalista del posto

Licata

Canicattì-Licata è terminata 0-0 regalando poche emozioni sul campo di gioco. Diverso invece quello che è accaduto fuori allo stadio Saraceno di Ravanusa, teatro delle partite in casa dei ragazzi di Pidatella. Lanci di pietre, tentativo di venire a contatto tra le due tifoserie e diversi danni alle autovetture in sosta. Il derby siciliano del Girone I è comunque iniziato alle 15 grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

Licata

Il comunicato del Licata

In seguito a ciò che è accaduto contro il Canicattì, il Licata ha emesso un comunicato per denunciare e allontanarsi dagli episodi avvenuti a Ravanusa.

La nota del club siciliano:

“Con una nota ufficiale il club gialloblù ha risposto agli episodi di violenza verificatisi domenica scorsa. Prima della partita al “Saraceno” di Ravanusa tra Canicattì e Licata. Gli autori della sassaiola contro le persone e i mezzi di quanti stavano lavorando per dare sicurezza e visibilità all’incontro vanno individuati e sanzionati. Perché fatti del genere non debbano verificarsi.

Al contempo viene espressa solidarietà a quanti hanno subito un danno dall’episodio. ‘Ci dispiace particolarmente che persone che lavorano con professionalità e impegno, debbano vedersi danneggiare l’auto dal gesto di qualche sconsiderato. Che poco hanno a che fare con il calcio”.