6 Marzo 2023

Giovanni Kean, lo sfogo sui social in difesa del fratello Moise

"Purtroppo il calcio italiano è questo..."

Ieri sera, allo stadio Olimpico di Roma, è stato disputato il match tra i giallorossi e la Juventus valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A.

I padroni di casa si sono imposti con il risultato di 1-0. Protagonista in negativo, per i bianconeri, Moise Kean. Dopo appena quaranta secondi dal suo ingresso in campo, l’attaccante italiano è stato espulso a causa di una brutta reazione ai danni di Gianluca Mancini per un mancato fallo.

Non sono di certo mancate le polemiche e qualche parola di troppo nei confronti del classe 2000. Giovanni Kean, fratello di Moise e attaccante del Nola, ha espresso il suo parere sui social prendendo le sue difese.

Lo sfogo sui social di Giovanni Kean (fonte: Instagram)

Kean, il messaggio social post Roma-Juventus

Ecco quanto scritto su Instagram al termine del match. La risposta ad un post di un tifoso: Purtroppo il calcio italiano è questo. Sanno solo giudicare: non vi domandate perchè non ci sono tanti giocatori italiani? Li massacrate ogni partita”.

Moise Kean, attaccante della Juventus (fonte: gianlucadimarzio.com)

Una famiglia di calciatori: la carriera di Giovanni Kean

Giovanni Kean, fratello maggiore di Moise, si sta ritagliando il giusto spazio che merita tra i dilettanti, in Serie D.

Il classe 1993 ha cominciato la sua carriera in Italia con la maglia del Vado e dell’Acqui US 1911. Tra il 2015 e il 2018 ha cambiato diverse squadre tra le quali Giulianova, FBC Finale, Roccella e Sancataldese senza però riuscire a trovare la continuità necessaria.

Nella stagione 2018/2019 Kean disputa la sua prima ed unica stagione in Serie C, nei professionisti, con il Rieti.

Giovanni Kean, attaccante del Nola (fonte: Facebook)

Dopo una breve parentesi con la maglia del Castrovillari, il 29enne ha sposato il progetto Nola, club militante nel girone G di serie D.