5 Marzo 2023

Canicattì-Licata, disordini prima del derby: danni ad autovetture

Sassaiola prima del derby tra Canicattì e Licata: le tifoserie delle due squadre avrebbero cercato di venire a contatto. Danni alle auto

canicattì licata

Disordini prima della sfida tra Canicattì e Licata, valida per la 26° giornata del girone I di Serie D. La sfida è terminata 0-0 ed è regolarmente iniziata alle ore 15:00 come da calendario. Secondo una prima ricostruzione, le due tifoserie avrebbero cercato di venire a contatto pochi minuti prima della partita, ma grazie all’intervento delle forze dell’ordine questo non è accaduto. Di contro è partita una sassaiola e un lancio di bottiglie, che ha causato dei danni ad alcune autovetture in sosta.

Disordini prima di Canicattì-Licata: l’accaduto

Pochi minuti prima dell’inizio del match, dei gruppi organizzati delle due squadre avrebbero tentato di venire a contatto, ma grazie al servizio d’ordine pubblico questo non è poi accaduto. Di contro è partita una sassaiola che ha danneggiato alcune autovetture parcheggiate sul bordo della strada. Tra queste, anche l’auto di un giornalista del posto, che a fine match ha trovato la “sorpresa”, con il lunotto dell’auto danneggiato. Non si registrano feriti gravi.

daspo pugno allenatore nocerina

La partita è regolarmente iniziata alle 15:00, con la tifoseria licatese entrata poco meno di quindici minuti prima della sfida. Con qualche minuto di ritardo invece quelli del Canicattì. La sfida è terminata 0-0 per la cronaca e durante la sfida non si sono registrati disordini di ogni genere.