2 Ottobre 2022

Licata, Romano: “Contro il Catania daremo tutto per fare punti”

L'allenatore dei gialloblu presenta il match contro la corazzata rossoazzurra

Licata Catania

Novanta minuti per fare la storia. Il Licata si prepara ad ospitare uno dei club storici del calcio italiano. Dopo due giornate senza fare risultato, i gialloblu sono chiamati a una prestazione di sacrificio senza però rinunciare ad attaccare. D’altro canto, il Catania vuole fare bottino pieno dopo le prime due convincenti vittorie.

Il commento di Giuseppe Romano, allenatore dei padroni di casa, su quello che sarà l’andamento della gara.

Licata
Foto da Facebook del Licata

Romano suona la carica: ritmo e intensità per cercare di impensierire il Catania

Il Licata è chiamato a dare una risposta importante sul campo contro un avversario costruito per centrare la promozione in Serie C nell’immediato. Il pensiero di Giuseppe Romano: “Si tratta di un impegno difficile, d’altronde come tutte le altre partite. Giochiamo contro una squadra costruita per vincere, con un budget importantissimo per quella che è la categoria. È una squadra fortissima ma noi dobbiamo cercare di fare la nostra partita mettendola sul ritmo e l’intensità. Non dobbiamo lasciarli giocare, avendo giocatori importanti e di qualità ci possono fare male. Perciò noi dobbiamo fare una partita di grande intensità, poi vedremo alla fine della partita quello che dirà il campo ma sicuramente venderemo cara la pelle.

Licata, sotto quale aspetto si deve migliorare contro il Catania

Giuseppe Romano è tornato a parlare dell’ultima partita, persa 2-1 tra le mura amiche della Vibonese. La sua personale analisi del match: “Domenica la prestazione dei ragazzi è stata ottima. Meritavamo qualcosa in più rispetto a quello che abbiamo ottenuto, cioè zero punti. Un risultato di pareggio ci sarebbe andato stretto per quello che abbiamo costruito e per quello che non abbiamo capitalizzato; è un peccato perché la prestazione è stata ottima. Dobbiamo essere più determinati e più decisi nella finalizzazione perché non si possono sciupare fuori casa tutte le palle gol che ti mettono davanti alla porta avversaria. È andata cosi, cercheremo di lavorare anche sotto questo aspetto.

Licata, la situazione tifosi: è contestazione?

I tifosi non sono soddisfatti della partenza del club. Ecco il pensiero dell’allenatore dei gialloblu: “A noi dispiacerà tantissimo se i ragazzi non verranno a sostenerci però non voglio entrare in questa discussione. Mi auguro che avremo i tifosi dalla nostra parte e che ci daranno una mano.

licata catania
Foto da Facebook del Licata

Appuntamento al “Dino Liotta” alle ore 15, questo pomeriggio, per la terza giornata di campionato del girone I, anche in streaming e in TV.