30 Maggio 2022

Legnano, Marco Sgrò saluta la società dopo la sconfitta in finale playoff

Così in conferenza stampa, dopo la sconfitta con la Casatese, Marco Sgrò annuncia le dimissioni da allenatore del Legnano

Un anno e mezzo ricco di emozioni quello vissuto da Marco Sgrò, allenatore del Legnano. Domenica dopo la sconfitta nella finale playoff del girone B contro la Casatese, l’allenatore dei lilla in conferenza stampa ha annunciato le dimissioni. Da tempo ormai le voci di un possibile “divorzio” nella prossima stagione erano note e hanno trovato la verità a fine gara.

Le parole di Sgrò: “Un ringraziamento speciale va fatto ai ragazzi”

Sgrò a fine gara si è tolto qualche “sassolino” dalla tasca, rivolgendosi principalmente alla tifoseria più calda del Legnano. Prima però ha parlato della propria squadra: “Ho già parlato con i miei ragazzi. Li ho ringraziati per il lavoro che hanno svolto in questa stagione. La gara di oggi ha dimostrato cosa vuol dire aver conquistato il secondo posto: un mezzo miracolo, dato che in questo campionato c’erano squadre più attrezzate di noi”, ha esordito. “Ripeto che essere arrivati secondi in questo campionato vale molto di più. Per questo motivo è arrivato il momento che io mi faccia da parte, non sarò più l’allenatore del Legnano. Prima però un ringraziamento speciale va fatto ai ragazzi prima di tutto. Poi al preparatore atletico e dei portieri, al team manager Giorgio, al magazziniere e al mio massaggiatore, oltre quello alla Famiglia Munafò con cui mi sono trovato benissimo. Dico la verità, è arrivato il momento in cui io mi faccia da parte”

Legnano (Facebook)

Un piccolo appunto alla tifoseria “calda” dei lilla

Da tempo ormai le “tensioni” tra la tifoseria più accesa dei lilla e la squadra erano chiare. In merito a questo Sgrò ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa. “Non so se ne siete a conoscenza ma nella giornata di martedì sono venuti i tifosi. Hanno chiamato a raccolta la squadra e ci hanno detto che dobbiamo andare via tutti. Sostengono che abbiamo disputato un campionato scandaloso. A loro parere abbiamo perso contro squadre in fondo alla classifica e, di conseguenza avremmo dovuto vincere il girone con bn 15 punti di scarto”. Ha poi continuato “Con me sfondano una porta ormai aperta, visto che come ho anticipato, non sarò più l’allenatore del Legnano”.

Legnano

A fine conferenza anche l’analisi della gara

A fine conferenza stampa, poi una piccola parentesi sulla gara disputata: “Devo dire la verità all’inizio abbiamo avuto qualche occasione che abbiamo sprecato. Poi la Casatese è uscita fuori e sono stati più bravi di noi. Loro alle prime tre conclusioni hanno segnato tre gol, c’è solamente da stringergli la mano e fargli i complimenti per la partita. Ci abbiamo provato fino alla fine. Ripeto, hanno vinto e hanno meritato loro per quello che si è visto.”

A cura di Morgana Corti