30 Maggio 2022

Brindisi, Arigliano rilancia: “Club rinforzato, ripartiamo da professionisti”

Dopo la salvezza miracolosa ottenuta in questa stagione, Daniele Arigliano - presidente del Brindisi - rilancia le ambizioni del club

Brindisi Arigliano

“Abbiamo deciso di giocare d’anticipo rispetto allo scorso anno quando, tra ripescaggi e attese varie, partimmo in ritardo e con persone sbagliate. Oggi inizia una nuova fase della mia gestione, con l’arrivo di un amico e un professionista che inseguivo da tempo”. Il presidente del Brindisi Daniele Arigliano apre ufficialmente la nuova stagione dei biancazzurri con la presentazione del nuovo direttore generale Pierluigi Valentini, ex dg di Virtus Francavilla e Taranto e già direttore commerciale del Lecce.

“Siamo reduci da un’impresa, grazie ai risultati conseguiti nel girone di ritorno. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento della salvezza ma anche chi ci stava buttando nel baratro. Perché grazie a quei personaggi ho capito tante cose del calcio. Ho detto più volte di aver fatto grossi errori quando ho rilevato il club, adesso riparto da figure di alto livello. E nei prossimi giorni ci saranno altre sorprese”. Poi torna sulla scelta di Valentini: “È un professionista che ha lasciato il segno in maniera positiva ovunque sia stato, si legherà a noi per un progetto pluriennale e sono certo che porteremo il Brindisi dove merita”.

Brindisi, Arigliano: “Ora sceglieremo il nuovo ds”

Il presidente del Brindisi è poi tornato su uno dei posti vacanti in dirigenza, quello del direttore sportivo dopo l’addio di Dionisio, che dovrebbe andare al Taranto. “Il prossimo passaggio sarà la scelta del direttore sportivo. La scelta di Nicola Dionisio di lasciare il club ci ha spiazzati sinceramente, ma la sua scelta è comprensibile. Gli auguro ogni bene perché è una persona con la quale ho avuto ed ho un grande rapporto – spiega Arigliano – Al suo posto, posso assicurare, arriverà un nome importante. Una persona di grande esperienza e abituata a vincere. Siamo già al lavoro con il vicepresidente e il dg e nelle prossime ore chiuderemo il cerchio”. Chiude così Daniele Arigliano, presidente del Brindisi, che dopo la salvezza miracolosa ottenuta in questa stagione, ora ha altre ambizioni.