4 Gennaio 2022

Lavello, Zeman e il ds Roma hanno deciso di restare

La società e tutti i protagonisti si son chiusi in un 'silenzio assordante', spesso rendendosi addirittura irreperibili alla stampa e non solo...

Il mercato di dicembre ha totalmente stravolto il Lavello. Per una ragione di contenimento dei costi, si è verificata una vera e propria diaspora che ha portato la squadra lucana a cedere la quasi totalità della rosa di inizio stagione. Ma, tra i tanti addii, non figurano quelli dell’allenatore Karel Zeman e del direttore sportivo Domenico Roma. I due, dopo un confronto con la società, hanno deciso di restare almeno fino al termine della stagione, provando a centrare la salvezza (nuovo obiettivo stagionale) e con la promessa di nuovi acquisti.

Karel Zeman, allenatore del Lavello

Il mercato di dicembre del Lavello

Partiti per vincere il campionato, il Lavello è costretto a ridimensionare i propri obiettivi. Quasi la totalità degli elementi della rosa, tra cui i big Liurni e Addae, hanno lasciato la formazione gialloverde nella sessione di calciomercato di dicembre. Sono rimasti solamente Statella e Burzio, destinati però all’approdo in Serie C a gennaio. Queste ragioni hanno portato l’allenatore a mettere in dubbio anche la propria permanenza.

Zeman e Roma restano, con qualche promessa per il mercato

Alla fine, la società ha chiamato allenatore e direttore sportivo, proponendo loro un adeguamento contrattuale ed esponendogli i nuovi obiettivi stagionali. Dopo dei confronti e qualche giorno di riflessione, sia Zeman che Roma hanno deciso di rimanere al Lavello.

Il nuovo progetto prevede una rosa costituita maggiormente da giovani, con obiettivo una salvezza tranquilla (attualmente i lucani sono al 7° posto del girone H). In più, sembrerebbe che ai due siano state fatte promesse riguardo l’arrivo di rinforzi per il mercato di gennaio, dove le squadre di Serie D possono acquistare, oltre agli svincolati, giocatori dalle squadre professionistiche.

A cura di Lorenzo Vero