30 Dicembre 2021

Colpo in attacco per il Follonica Gavorrano: in arrivo Liurni

L'esterno sinistro va a rinforzare il reparto offensivo della squadra allenata da Bonura

Colpo da novanta per l’attacco del Follonica Gavorrano: in arrivo Lorenzo Liurni. Dopo un anno e mezzo tra le fila del Lavello ci sarà la separazione con l’ala classe 1994. L’avventura di Liurni con la compagine lucana si chiude con all’attivo 49 presenze, 19 gol segnati (di cui 14 la scorsa stagione) e ben 9 assist forniti ai suoi compagni.

Alla fine a spuntarla è stato il Follonica Gavorrano ma l’asta per l’esterno d’attacco nelle ultime ore si era già infiammata. A sondare il terreno per aprire una trattativa con Liurni era stato anche il Bitonto, alla ricerca di un’ala forte per rinforzare le corsie esterne. Sul classe 1994 aveva puntato il binocolo anche un’altra contendente del girone H per la promozione e il santo di categoria: ovvero il Cerignola.

La carriera di Lorenzo Liurni

L’esterno sinistro vanta un curriculum di tutto rispetto per la categoria. Oltre all’avventura in Basilicata, Liurni ha lasciato il soprattutto a Nocera con la casacca rossonera della Nocerina. In Campania ha fatto infiammare i supporter molossi grazie alle sue reti. Ventotto presenze, dodici gol e cinque assist: questo il suo score con i rossoneri.

Nella stagione 2018/2019, invece, ha iniziato prima con il Monterosi (9 presenze e 1 rete) per poi trasferirsi nel girone E all’Aglianese, con la quale ha ottenuto 20 apparizioni. Tre anni prima svolse un ottimo lavoro con la maglia del Trestina, collezionando 30 presenze e raggiungendo la doppia cifra di reti segnate.

Per l’esterno offensivo anche diverse anche una stagione (2017/2018) da assoluto trascinatore con il Prato in serie C. Infatti con i toscani disputò 31 partite per un totale di quasi mille minuti passati sul terreno di gioco. Adesso lo aspetta un nuovo percorso sportivo con il Follonica Gavorrano.