30 Gennaio 2022

Lavello, la rivoluzione di mercato dopo i tanti addii

Il Lavello di Zeman ha fatto diversi innesti nell'ultimo mese

Dopo la diaspora di qualche mese fa, il Lavello si sta ricomponendo per affrontare la seconda parte di stagione con il sogno play-off. La squadra allenata da Zeman era partita con l’obiettivo di centrare la promozione, ma la società aveva poi optato per un ridimensionamento economico ed ha quindi ceduto i big.

Dopo questo esodo il ds Roma e lo stesso Zeman stavano pensando di lasciare il club, salvo poi rimanere di fronte alla promessa di un buon mercato in entrata.

Gli arrivi in casa Lavello

Il club lucano ora pare aver trovato serenità dopo i giorni tanto tormentati sull’asse di mercato in uscita. In questa sessione di mercato sono infatti arrivati Basrak, Chironi per la porta, Ornaita, Sessa, Massa, Dominguez e Marrale. Innesti in ogni ruolo, che serviranno a Zeman per raggiungere la salvezza prima e i play-off poi.

Karel Zeman, allenatore del Lavello

Il campionato dei lucani

Il Lavello attualmente occupa la decima posizione con 27 punti, raccolti in 8 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Partita con l’obiettivo di vincere il campionato, i gialloverdi nel mese di dicembre sono entrati in un filotto di 3 sconfitte e sole 2 vittorie in cinque gare, perdendo così posizioni nella classifica del girone H. La squadra di Zeman, a poche ore dalla sfida col Molfetta, si trova a +8 sulla zona play-out ed a -6 dalla zona play-off.