15 Gennaio 2022

Lavello, altro colpo argentino: ufficiale Facundo Onraita

Lavello, nuovo innesto dall’Argentina: è ufficiale l’acquisto di Facundo Onraita. Il calciatore, classe 1993, arriva dal San Martin.

Come anticipato nei giorni scorsi da seried24.com, il Lavello continua a pescare dai campionati argentini. Uno di questi corrispondeva al nome di Federico Dominguez, centrocampista argentino classe 1991. Nel tardo pomeriggio di ieri, è arrivata l’ufficialità da parte del club gialloverde: Dominguez è un nuovo calciatore del Lavello. Neanche ventiquattro ore dopo questa ufficializzazione, ecco un nuovo rinforzo dal Sudamerica. Adesso infatti, è il turno di Facundo Onraita, difensore argentino classe 1993.

In questo caso, parliamo di un difensore fisico e di esperienza. Sicuramente un ottimo colpo per il Lavello di Zeman, impegnato nel girone H di Serie D.

I primi colpi in entrata del “nuovo” Lavello

Il nuovo progetto del Lavello sarà all’insegna dei giovani, con lo scopo di centrare quest’anno una salvezza tranquilla, per poi migliorare sempre di più nelle stagioni successive. Sono andati via diverse pedine fondamentali della rosa, che adesso sta pian piano ripartendo con questo nuovo progetto, sempre con Zeman Jr al comando.

Come anticipato nelle scorse settimane, il club di Serie D ha già messo a punto (e continuerà a farlo) alcune manovre di mercato in sinergia con il Potenza. Inoltre, la società potrebbe continuare a valutare diversi arrivi provenienti dall’Argentina, che potrebbero arrivare presto in Basilicata.

Nelle ultime ore, numerosi gli arrivi ufficializzati dal club gialloverde. L’ex FC Messina Francesco Massa, Mattia Sessa da Potenza, quindi Federico Dominguez, centrocampista argentino ex Newell’s Old Boys.

Ultimo arrivato è proprio Facundo Onraita, argentino ex San Martin, squadra della Serie B argentina con cui ha trovato pochissimo spazio. Rivoluzione ancora in corso dunque per la squadra allenata da Zeman, arriveranno altri rinforzi argentini?