12 Maggio 2023

Lamezia Terme, le parole di De Luca e Borgia prima della gara contro il Trapani

La conferenza stampa pre Trapani del Lamezia Terme

Claudio De Luca

La rituale conferenza pre gara del Lamezia Terme ha visto accanto all’allenatore Claudio De Luca il centrocampista Antonio Borgia. I due hanno commentato la delicata gara di domenica 14 maggio contro il Trapani in trasferta, valevole per la semifinale dei play-off di Serie D del gruppo I. I gialloblù giocheranno lontano dalle mura amiche dopo il quarto posto in classifica raggiunto, mentre i granata, grazie alla vittoria sul Catania, hanno conquistato la terza posizione.

Antonio Borgia: “Vale una stagione”

“La partita vale una stagione. Dobbiamo continuare a fare quanto visto nelle ultime uscite per provare a spezzare l’entusiasmo del Trapani. Stiamo bene e ci siamo allenati bene”. Così Antonio Borgia, centrocampista del Lamezia Terme, ha risposto alle prime domande ricevute durante la conferenza in vista della super sfida contro il Trapani di domenica. Poche parole ma sicure e convinte del classe 2003 autore quest’anno di un gol e 4 assist in 21 match disputati“.

Ha risposto anche a delle domande sul suo nuovo ruolo e sul suo futuro con queste dichiarazioni: “Ci stiamo trovando molto bene con il 3-5-2. Ovviamente la scelta tattica spetta sempre al mister e dopo domani scopriremo cosa ha deciso contro il Trapani. Personalmente da regista a cinque mi sento le spalle più coperte, mi sto trovano molto bene. Il futuro? L’anno prossimo non lo so se resterò, valuterò a fine stagione. Quest’anno mi sono trovato benissimo”.

De Luca: “Giochiamo per vincere sempre”

Il Lamezia Terme di De Luca potrà contare solo sulla vittoria per sperare di andare in finale. Il miglior posizionamento in classifica del Trapani rispetto a Borgia e compagni, infatti, permette ai granata di poter anche pareggiare la sfida. L’allenatore del Lamezia sa comunque che i suoi ragazzi hanno disputato una stagione straordinaria, tanto che a inizio anno in molti l’avevano incoronata ‘Anti-Catania‘. Adesso è il momento della verità.

“Ogni partita fa storia a sè, non esistono rivalse. Non ci importa nemmeno di giocare in casa o fuori, avremmo giocato lo stesso e giochiamo sempre solo per vincere. Dobbiamo proseguire quanto di buon fatto nelle ultime di campionato, senza pensare agli scontri diretti passati. Il Trapani parte da favorito, gioca in casa ed è costruito bene per vincere da una grande proprietà. Noi però non siamo da meno, in classifica siamo arrivati a pari punti. Giochiamo e ci alleniamo per vincere e far gioire i tifosi. Sappiamo qual è la posta in palio, dobbiamo sfruttare l’autostima cresciuta nell’ultimo periodo. In più abbiamo anche recuperato qualche giocatore, ma in ogni caso tutti sono pronti a scendere in campo. Dobbiamo vincere anche perchè è l’unico risultato che ci potrà accontentare. Siamo in grado di fare grande prestazioni in trasferta, come fatto contro Locri o Città di Sant’Agata“.